Sabato, 27 aprile 2024 - ore 05.47

Incontro su linea K 521 Crema-San Donato| Degli Angeli (M5S)

I pendolari vanno rispettati e tutelati Bene decisione Agenzia TPL

| Scritto da Redazione
Incontro su linea K 521 Crema-San Donato| Degli Angeli (M5S)

Incontro su linea K 521 Crema-San Donato. Degli Angeli (M5S): "Bene decisione Agenzia TPL.

I pendolari vanno rispettati e tutelati".

L’incontro di ieri pomeriggio tra l'Agenzia TPL Cremona-Mantova e i pendolari della linea K 521 Crema - San Donato, chiesto ed ottenuto dagli stessi pendolari, in merito alle criticità emerse sulla linea che collega la città cremasca con il capoluogo regionale, a seguito della sperimentazione avviata lo scorso 12 settembre, ha sortito gli effetti sperati dai pendolari.

L’Agenzia TPL ha infatti deciso di tornare sui suoi passi ristabilendo sia il percorso precedente (Teem e Autostrada A1), sia per quanto riguarda il ripristino di alcune corse che erano state cancellate. Dice il consigliere regionale del M5S Marco Degli Angeli: "Non possiamo che ritenerci soddisfatti della decisione dell'azienda di ammettere i propri errori ed avervi posto rimedio.

Rimane ovviamente il rammarico per aver fatto perdere tempo di vita prezioso ai pendolari in queste 3 settimane di sperimentazione. Sapevamo tutti che questo test avrebbe avuto un esito scontato. Tra un paio di settimane si ritornerà all'orario invernale 2018 (sarebbe stato meglio da subito).

Penso che questa sia la conclusione più logica per questa vicenda. Il coinvolgimento dei pendolari sarebbe stato opportuno anche prima dell'inizio della sperimentazione per evitare i disagi di queste settimane. Chi viaggia ogni giorno per lavoro o studio deve essere tutelato e rispettato."

cr 17.10.22

403 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online