Martedì, 30 aprile 2024 - ore 04.39

Iniziativa a Cremona : Medioriente, non solo caos

Perchè Obama sostiene che occorrono anni per sconfiggere l’ISIS ?

| Scritto da Redazione
Iniziativa a Cremona : Medioriente, non solo caos

Mercoledì 1 ottobre, ore 21, in Sala Zanoni, Cremona ospita  un bravissimo giornalista esperto di Medioriente sul tema  “ Medioriente, non solo caos”

Temi: perchè il Medioriente è vicino.  Perchè Obama sostiene che occorrono anni per sconfiggere l’ISIS ? Che partita si sta giocando veramente in quell’area? E’ solo un conflitto tra religioni e Roma è a rischio ? Come possiamo affrontare gli opposti fondamentalismi  che si radicalizzano fin nel cuore dell’Occidente.

Mercoledì 1 ottobre, ore 21, presso la sala Zanoni, via del Vecchio Passeggio 1, in occasione dell’ avvio del Ciclo 

“Per un Mediterraneo di pace. Islam e democrazia”

ospite straordinario Lorenzo Trombetta , corrispondente Ansa da Beirut, collaboratore della rivista Limes, fondatore del portale SiriaLibano, autore del libro “ SIRIA: dagli ottomani agli Asad. E oltre”.

Tema scelto dal relatore  ”Medioriente, non solo caos”

Dalla guerra in Siria al Califfato dello Stato islamico, dall’aiuto militare all’Iraq e ai curdi alla questione irrisolta del nucleare iraniano, dalla sofferenza crescente delle comunità minacciate al moltiplicarsi dei rifugiati e dei campi profughi, dal Muro di inimicizia tra Israele e palestinesi alla radicalizzazione degli opposti fondamentalismi fin nel cuore dell’Occidente. Il caos mediorientale non è però incomprensibile.

Promotori: Cremona nel Mondo, Acli, Arci, Partecipolis, Pax Christi, Welfare Cremona, Tavola della pace. 

 

 

1098 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria