Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.10

Isa Maggi Presenta il libro GIULIO PRETI UNA POESIA DEL COSMO E ....

Scritto da una giovane donna, Maria Santagostino, come eccellente risultato della sua tesi di laurea magistrale in Filosofia all'Università degli Studi di Pavia.

| Scritto da Redazione
Isa Maggi Presenta il libro GIULIO PRETI UNA POESIA DEL COSMO E ....

Isa Maggi Presenta il libro GIULIO PRETI UNA POESIA DEL COSMO E UNA SCIENZA DELL’UOMO

Per le prossime festività abbiamo voluto confermare il nostro impegno sul fronte delle pari opportunità, coniugando l’empowerment delle donne con lo sviluppo sostenibile dei territori mettendo al centro il filo conduttore della sostenibilità, la cultura.

Ed è per questo che abbiamo voluto pubblicare per questo S. Natale il libro “ Giulio Preti. Una poesia del cosmo e una scienza dell’uomo” scritto da una giovane donna, Maria Santagostino, come eccellente risultato della sua tesi di laurea magistrale in Filosofia all'Università degli Studi di Pavia.

Con Giulio Preti, filosofo pavese dello scorso secolo, la filosofia assume una responsabilità etica per una cultura democratica, fautrice di una coesistenza umana, libera ed egualitaria.

Un invito per tutte e tutti noi a guardare verso il futuro nell’unitarietà di intenti e di azioni.

Ed è con gioia e gratitudine che lo inviamo a Lei riaffermando la nostra speranza verso un cambiamento possibile dove le donne potranno essere protagoniste del tempo che stiamo vivendo.

Isa Maggi, Coordinatrice degli Stati Generali delle Donne

 

 

1487 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online