Sabato, 19 ottobre 2019 - ore 17.33

Isola Dovarese: l'8 dicembre 'Il Villaggio di Babbo Natale'

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Isola Dovarese e si svolge nel pomeriggio dell'8 Dicembre tra piazza Matteotti, i suoi  portici e via Garibaldi, a Isola Dovarese.

| Scritto da Redazione
Isola Dovarese: l'8 dicembre 'Il Villaggio di Babbo Natale'

Nel Villaggio di Babbo Natale si possono trovare le casette degli elfi, le renne di pezza, gli alberelli e Babbo Natale che, sul suo grande trono, aiutato da un gruppo di giovani elfi, riceve le letterine dei bambini tra neve e musica natalizia.

Sotto i portici e lungo via Garibaldi si tiene un mercatino di Natale con tante bancarelle di hobbisti ed espositori mentre le vie risuonano della musica degli zampognari e del canto di Fanfarone, con il suo organetto. Aspettando l’arrivo di Santa Lucia e dell’asinello i più piccoli possono partecipare ai grandi giochi organizzati nella piazza mentre i più grandi possono fare acquisti ai banchetti e alla pesca o ristorarsi con vin brulè, tè, cioccolata o caldarroste.

PROGRAMMA

❄ ore 14.30: Apertura dei mercatini di Natale al suono degli zampognari

❄ ore 15:00: I folletti apriranno il magico villaggio dove ascolteremo le storie di Fanfarone Natalizio e del suo organetto e Babbo Natale, sul suo grande trono, leggerà le lettere dei bambini

❄ ore 16.00: Giochi in piazza per tutti

❄ore 16.50: Arrivo di Santa Lucia con il suo asinello carico di dolci e a sera... fuochi per accendere il Natale con la Compagnia Teatro all'Improvvista!

Dalla mattina aperta la pesca delle ballerine a cura del gruppo Danza Antica Tripudiantes Dovarensis

In piazza caldarroste a cura dei volontari della protezione civile di Isola Dovarese.

632 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Pizzighettone Record di presenze per le visite guidate in notturna del Gruppo Volontari Mura, con un + 38% rispetto al 2018

Pizzighettone Record di presenze per le visite guidate in notturna del Gruppo Volontari Mura, con un + 38% rispetto al 2018

Sabato 7 Settembre 2019 Il caldo e le belle serate estive ma anche una maggiore promozione, una pubblicità positiva tramite passaparola con conseguenti apprezzamenti, ha portato un'impennata nei numeri registrati dal Gruppo Volontari Mura per l'edizione 2019 dell'iniziativa 'Visite guidate in notturna alla scoperta della città murata', che si è conclusa Sabato 31 Agosto. Un bilancio più che soddisfacente.