Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.37

ITALIA - PALERMO - BIMBA DI 10 ANNI CADE A SCUOLA BATTE LA TESTA E MUORE

Ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano per la bambina che stava svolgendo una lezione di educazione fisica

| Scritto da Redazione
ITALIA - PALERMO - BIMBA DI 10 ANNI CADE A SCUOLA BATTE LA TESTA E MUORE ITALIA - PALERMO - BIMBA DI 10 ANNI CADE A SCUOLA BATTE LA TESTA E MUORE
Una bambina di 10 è deceduta dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica a scuola.
La tragedia è avvenuta alla scuola media Vittorio Emanuele Orlando di via Lussemburgo a Palermo(PA).
Sull’episodio indagano i carabinieri del Comando provinciale.
Le informazioni sono ancora frammentarie ma secondo una prima ricostruzione la bambina, che frequenta la prima media, sarebbe scivolata mentre si allenava insieme ai compagni.
Nella caduta avrebbe sbattuto con violenza la testa al pavimento.
Dopo l’incidente l’insegnante e la dirigente scolastica hanno contattato il 112 per richiedere l’intervento di un’ambulanza mentre altre docenti prestavano un'immediato primo soccorso.
All'arrivo dei sanitari le sue condizioni sono apparse subito gravi e nonostante le manovre rianimatorie, poco dopo il suo cuore ha smesso di battere.
Sull'episodio è intervenuto il sindaco Leoluca Orlando
"Si tratta di una tragedia immane, che colpisce la famiglia della piccola, la comunità scolastica e tutta la città. Sono certo di interpretare i sentimenti non solo dell'Amministrazione comunale ma di tutta Palermo, nell'esprimere vicinanza nel dolore alla famiglia di questa piccola, ai suoi insegnanti e ai suoi compagni".
Intervenuta anche Il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina che ha espresso "profondo cordoglio e dolore" per la tragedia avvenuta a Palermo.
Il ministro ha dichiarato la "massima vicinanza alla famiglia" e rende noto che il Ministero ha già avviato tutti gli accertamenti del caso facendo intervenire degli ispettori.
845 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria