Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 22.59

Ius Soli I militanti del Pd Cremonese aderiscono allo sciopero della fame ed invitano a farlo

Il 3 ottobre scorso più di 900 insegnanti hanno digiunato per un giorno a sostegno della nuova legge sulla cittadinanza nota con il nome di Ius Soli.

| Scritto da Redazione
Ius Soli I militanti del Pd Cremonese aderiscono allo sciopero della fame ed invitano  a farlo

Ius Soli Il Pd Cremonese attuerà lo sciopero della fame ed invita a farlo

Il 3 ottobre scorso più di 900 insegnanti hanno digiunato per un giorno a sostegno della nuova legge sulla cittadinanza nota con il nome di Ius Soli.

I Radicali Italiani hanno deciso di protrarre questa iniziativa dal forte valore simbolico a partire dal giovedì 5 e per tutto il mese di ottobre, al fine di esortare Governo e Parlamento a non far chiudere l’esile spiraglio che pare essersi aperto in queste ore e a perseguire l’obiettivo dell'approvazione di una legge ragionevole e saggia che permetta di ottenere la cittadinanza italiana a tanti bambini nati e cresciuti in Italia da genitori stranieri e che qui vivono e vanno a scuola.

Ai primi firmatari  Luigi Manconi, Elena Ferrara, Paolo Corsini, Franco Lorenzoni, Riccardo Magi, Eraldo Affinati, Ginevra Bompiani, Antonella Soldo, Gianfranco Bettin, Furio Colombo, Goffredo Fofi, Carlo Ginzburg, si sono uniti anche l’intera Segreteria Cittadina del Partito Democratico: il segretario cittadino Roberto Galletti, Luigi Lipara, Mariella Laudadio, Carlo Duca, Eleonora Sessa,Fabiola Barcellari, Santo Canale, Luca Burgazzi ed il Segretario Provinciale Matteo Piloni.

L’iniziativa prevede la possibilità per tutti i cittadini che intendano aderire di annotare una o più giornate prescelte per il digiuno sul sito web  http://www.radicali.it/sciopero-per-iussoli/   in modo da creare una staffetta per tutto il mese.

Ci auguriamo che, insieme ai sempre più numerosi parlamentari, docenti e attivisti politici aderiscano anche tanti iscritti alla federazione del Partito Democratico di Cremona e, con loro, i tanti cittadini cremonesi che sceglieranno di mettersi personalmente in gioco facendo un piccolo sacrificio per sostenere un provvedimento di grande civiltà.

Segretaria cittadina del Partito Democratico

1248 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online