Sabato, 14 settembre 2024 - ore 00.03

Jacopo Bassi: ho firmato la petizione di Crema Aperta sull ex Tribunale

Vi invito a fare altrettanto per la realizzazione di un polo sanitario pubblico nell’immobile dell’ex tribunale di Crema

| Scritto da Redazione
Jacopo Bassi: ho firmato la petizione di Crema Aperta sull ex Tribunale

Jacopo Bassi: ho firmato la petizione di Crema Aperta sul riutilizzo dell’ex Tribunale in struttura sanitaria

Ho firmato, e vi invito a fare altrettanto, a favore della petizione di Crema Aperta per la realizzazione di un polo sanitario pubblico nell’immobile dell’ex tribunale di Crema.

Ho firmato perché è semplicemente assurdo pensare di non farlo: si tratta di un immobile che nell’ultimo anno ha dimostrato di poter essere pienamente funzionale agli obiettivi dell’ASST, avendo ospitato efficacemente l’hub vaccinale.

L’amministrazione di Crema ha allocato 100.000€ per la messa in sicurezza dell’edificio, che per la sua ampiezza e la disponibilità di parcheggi si presenta come ideale sede di una Casa della Comunità, come previsto dall’ultima legge regionale sulla sanità, potendo anche ospitare servizi come la neuropsichiatria infantile.

La scelta di Regione Lombardia di preferire l’immobile di via Gramsci, dovendo peraltro ricollocare le attività oggi presenti, non è funzionale rispetto alle esigenze della città. Semmai, è funzionale in vista della prossima campagna elettorale.

Ecco il link dove poter firmare: https://www.change.org/.../regione-lombardia-potenziamo-l...

746 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online