Sabato, 04 maggio 2024 - ore 04.52

Jobs Act. Incontro alle Acli di Cremona con Luigi Bobba

Incontro in data 16 Maggio 2015 alle ore 10.30 presso l’auditorium delle Acli.

| Scritto da Redazione
Jobs Act. Incontro alle Acli di Cremona con Luigi Bobba

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 15 dicembre, la n.290/2014,la legge delega sulla Riforma del Lavoro (L.n.183/2014, c.d. Jobs Act)è entrata in vigore seguita dalla legge n.190/2014 relativa alle assunzioni a tempo indeterminato con diritto all’ esonero contributivo INPS; ai contratti a tutela crescenti; ai nuovi ammortizzatori sociali, si è dato così il via alla riforma della materia del lavoro.

Le recenti normative emanate nell’ambito del Jobs Act e della legge di stabilità del 2015 mirano a promuovere l’occupazione e per la prima volta, lo fanno introducendo indubbi vantaggi per le aziende che assumono con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Con la presente porgiamo l’attenzione e invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare per provare a discuterne nel corso della mattinata di Sabato 16 maggio 2015 alle ore 10,30 presso l’auditorium della Cittadella delle Acli con ingresso da Piazza Domenico Luzzara , evento organizzato dalla Diocesi di Cremona con l’ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro, dalle Acli cremonesi ed ENAIP Lombardia in occasione del programma del 1 maggio Diocesano.

Sarà quindi, affrontato tramite una tavola rotonda, i decreti attuativi del Jobs Act e il nuovo mercato del lavoro, un confronto tra istituzioni, esperti e imprese, con il Sottosegretario al Ministero del Lavoro Luigi BOBBA ed interverranno il Presidente Nazionale delle Acli Gianni BOTTALICO, il Segretario generale UST CISL – Asse del Po Mario UCCELLINI e il Direttore della Confcooperative di Cremona Andrea TOLOMINI.

L’incontro si pone l'obbiettivo di porre spunti di riflessione sui drammatici effetti a livello occupazionale, che si riflettono, purtroppo, anche sul nostro territorio.

Il Presidente  ACLI Provinciale Cremona  Bruno Alessio TAGLIATI

N.B. In allegato locandina

                                                                                                                                                        

 

1384 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria