Ai Campionati europei under 21 di karate, disputati in Ungheria sui tatami del Budapest Olimpic Centre Arena, la giovane portacolori delle Fiamme oro Alessandra Mangiacapra, si è confermata al vertice internazionale della categoria 61 chilogrammi di kumite.
Dopo le medaglie d’argento conquistate lo scorso anno ai Mondiali e agli Europei di categoria, la karateka cremisi si è piazzata seconda anche nell’edizione 2020 della rassegna continentale.
La corsa al titolo europeo dell’azzurra è stata fermata solo in finale dalla francese Assia Oukhattou, dopo aver precedentemente superato le rappresentanti di Irlanda, Bielorussia, Belgio e Croazia.
“Rimane solo un po’ di amaro in bocca per non essere riuscita a migliorare il risultato dello scorso anno - ha detto la giovane atleta del Gruppo sportivo della Polizia di Stato - ma sono consapevole e contenta del percorso che sto affrontando quotidianamente insieme ai miei compagni delle Fiamme oro e al mio coach Cristian Verrecchia, con i quali lavorerò ancora di più per riuscire a migliorare e a puntare ad obiettivi sempre più importanti".