Sabato, 27 aprile 2024 - ore 05.36

Oleificio Zucchi di Cremona porta l’eccellenza italiana a Gulfood

Dal 16 al 20 febbraio, Oleificio Zucchi vola a Dubai per rappresentare l’eccellenza olivicola italiana a Gulfood, il più grande evento fieristico del food&beverage in Medio Oriente, giunto quest’anno alla sua 25esima edizione.

| Scritto da Redazione
Oleificio Zucchi di Cremona porta l’eccellenza italiana a Gulfood

Oleificio Zucchi di Cremona porta l’eccellenza italiana a Gulfood

[16-20 febbraio, Dubai World Trade Centre, Hall 3 Za’Abeel, Z3-C21, Oil block]

Cremona, 10 febbraio 2020 – Dal 16 al 20 febbraio, Oleificio Zucchi vola a Dubai per rappresentare l’eccellenza olivicola italiana a Gulfood, il più grande evento fieristico del food&beverage in Medio Oriente, giunto quest’anno alla sua 25esima edizione.

Il mondo Zucchi verrà raccontato attraverso i tre assets strategici che l’azienda sta esportando nelle diverse fiere a cui parteciperà quest’anno: l’arte del blending di cui l’azienda cremonese è pioniera, la tracciabilità all’origine dei prodotti e la sostenibilità, che hanno portato alla nascita della prima linea di evo sostenibili da filiera certificata. Verranno inoltre presentati i prodotti a marchio Le Pleiadi e Pallade, specificamente pensati per il mercato estero.

Presso la Hall 3 Za’Abeel del Dubai World Trade Centre, al numero Z3 – C1 dell’Oil block, lo storico Oleificio cremonese condividerà lo spazio espositivo con Molino Pasini, azienda specializzata da oltre 100 anni nella produzione di farine di grano tenero ad uso professionale, e con Steriltom, azienda leader del mercato nella lavorazione di polpa di pomodoro per i settori Food Service ed Industriale. Tre realtà di eccellenza che si uniranno in un connubio perfetto, proprio come avviene nel piatto italiano per eccellenza: la pizza, che verrà preparata presso lo stand utilizzando l’olio extra vergine d’oliva Zucchi.

“Portare la nostra idea di olio in una vetrina di prestigio come Gulfood ci permette di esportare nel mercato internazionale quel saper fare tipicamente italiano che caratterizza il nostro lavoro da 210 anni”, commenta Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi. “Le linee di prodotti che presentiamo sono un perfetto connubio di innovazione e tradizione, appositamente studiate per adattarsi alle esigenze del consumatore affezionato ai gusti della nostra Penisola e alla qualità del suo straordinario patrimonio agroalimentare”.

Oleificio Zucchi @ Gulfood

16 -20 febbraio 2020, Dubai World Trade Centre

Hall 3 Za’Abeel

Stand Z3 – C1, Oil block

**** A proposito di Oleificio Zucchi SpA ****

Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi, l’azienda cresce sia da un punto di vista industriale, con un moderno stabilimento che occupa oggi un’area di 110.000 mq, sia a livello di business, introducendo la linea dell'olio d’oliva come naturale completamento accanto alla gamma di oli di semi.

Oggi Oleificio Zucchi è una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario, con una significativa presenza sul mercato italiano e una crescente presenza all’estero: con la Divisione Consumer, produce e distribuisce oli da olive e da semi sia a marchio proprio – principalmente con il brand Zucchi – sia a marchio privato, mentre con la Divisione Bulk è fornitore di oli sfusi per l’industria alimentare. L’approccio innovativo e l’alta qualità dei suoi prodotti, accanto all’impegno per la valorizzazione e lo sviluppo del comparto, rendono Oleificio Zucchi un punto di riferimento nel mondo dell’olio e un partner affidabile del trade moderno.

Impegnata da sempre per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e fedele ai suoi valori fondanti di trasparenza e responsabilità sociale e ambientale, Oleificio Zucchi ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli da olive, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l'ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori. Secondo gli stessi principi, l’azienda ha implementato negli anni diverse misure per limitare l’impatto ambientale della produzione, quali la riduzione della carbon footprint, la realizzazione di un impianto di cogenerazione e di un raccordo ferroviario per la movimentazione delle merci, la riduzione del consumo di acqua. www.oleificiozucchi.com  – www.zucchi.com

Ufficio stampa Noesis Comunicazione

 

8993 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online