Lunedì, 27 maggio 2024 - ore 12.51

L’Aquila e la stella a Sospiro incontro con l’attore e scrittore Luca O’ Connor

Domenica 29 gennaio alle ore 17.30 presso il teatro di Sospiro, Luca O’ Connor

| Scritto da Redazione
L’Aquila e la stella a Sospiro incontro con l’attore e scrittore Luca O’ Connor

L’Aquila e la stella a Sospiro incontro con l’attore e scrittore Luca O’ Connor

Domenica 29 gennaio alle ore 17.30 presso il teatro di Sospiro, Luca O’ Connor, scrittore, attore teatrale, cinematografico (“La donna che mi salvò la vita” diretto da Egidio Maggi) e di serie televisive in onda su Prime Video e Netflix, sarà ospite del Comune di Sospiro. L’Amministrazione comunale, insieme alla Parrocchia e a tutta l’Unità Pastorale Madre Nostra, ha voluto organizzare in occasione del Giorno della Memoria un’iniziativa culturale a ingresso libero aperta a tutta la cittadinanza.

L’autore interpreterà, in memoria di tutte le vittime dell’Olocausto, alcuni passaggi del suo romanzo storico L’aquila e la stella pubblicato da Edizioni We.

Biografia dell’autore. Luca O’Connor nasce a Pavia il 19 maggio 1990. Nel 2011, dopo il diploma, studia recitazione intraprendendo la carriera di attore. Nello stesso anno inizia anche a scrivere un romanzo, che lui definisce “di sperimentazione”, dal titolo “Love” e altri racconti brevi per bambini. “L’aquila e la Stella” è frutto di una lunga e accurata ricerca storica che lo ha tenuto impegnato per setti anni fino alla pubblicazione del libro nel 2019.

Verso la fine del 2019 decide di dedicarsi ai bambini e ai ragazzi pensando per loro a una nuova serie di libri di genere fantasy e nel marzo 2020 durante il periodo di pandemia, scrive il primo di sette libri: “Harper Evans e la Stella dei desideri”. Oltre a dedicarsi ai romanzi, scrive sceneggiature per il teatro e per il cinema: nel 2017 gli viene proposto di scrivere un film thriller per il cinema “La donna che mi salvò la vita”. Da allora non smette di creare sempre nuove storie per il piccolo e grande schermo e per il palcoscenico.

Tra le altre sue produzioni per il grande schermo si ricordano: “Dentro di me”, “Il ragazzo dalle labbra rosse”, “Nuovo di pacca”e “La rinascita” mentre per il teatro: “Solitudine”.

Luca è laureato in Scienze della Comunicazione e Lettere Moderne e dal 2019 è anche insegnante.

 

 

 

636 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online