Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 11.38

L’Assessorato al Turismo di Pizzighettone al MISEN di Ferrara

Barilli: "Per due giorni abbiamo promosso i Fagiolini, il territorio e le tradizioni del nostro Comune attraverso degustazioni e incontri con operatori del settore"

| Scritto da Redazione
L’Assessorato al Turismo di Pizzighettone al MISEN di Ferrara

L'Assessore al Turismo Sergio Barili ambasciatore del Comune di Pizzighettone al Misen, la Mostrassaggi Interprovinciale delle Sagre Enogastronomiche. Una kermesse, unica in Italia, che riunisce oltre cento sagre del settore, raccogliendo piatti tipici e le migliori tradizioni del nostro paese.

Il Salone Nazionale delle Sagre si è svolto lo scorso weekend a Ferrara e il comune rivierasco è stato invitato a partecipare con uno stand dedicato all'evento “Fagiolini dell'occhio con le cotiche” che si svolge annualmente all’interno delle casematte.

“Abbiamo portato il turismo di Pizzighettone alla Fiera delle Sagre. – spiega Barili – Per due giorni abbiamo promosso i Fagiolini, il territorio e le tradizioni del nostro Comune attraverso degustazioni e incontri con operatori del settore. La promozione turistica passa anche attraverso questi appuntamenti di respiro nazionale”.

L'Assessore al Turismo ha inoltre partecipato a diversi seminari su tematiche quanto mai attuali, tra cui la valorizzazione delle sagre come mezzo per attirare turisti e visitatori. La Fiera è stata anche occasione per raccogliere contatti con altre realtà, ad esempio sui mestieri d'un tempo, in vista di possibili future collaborazioni.

Due giorni impegnativi ma ricchi di soddisfazione: “In molti sono venuti ad assaggiare la nostra specialità, i fagiolini dell'occhio con le cotiche, e hanno chiesto informazioni su Pizzighettone. Un visitatore interessato si trasforma nel turista di domani. Inoltre è proprio in queste occasioni che si creano i legami per un turismo di sistema” conclude Barili.

Fonte: Responsive Solution

 

967 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria