Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.12

L'azienda H&M di Gadesco vuole chiudere il 12 agosto. I lavoratori protestano

Cgil-Cisl-Uil hanno organizzato stamane la protesta davanti all’azienda H&M di Gadesco che intende chiudere il 12 agosto.Gli esuberi del gruppo sono circa 90 di cui 13 a Gadesco che secondo H&M dovrebbero trasferirsi nei negozi di Brescia e Lonato.

| Scritto da Redazione
L'azienda H&M di Gadesco vuole chiudere il 12 agosto. I lavoratori protestano L'azienda H&M di Gadesco vuole chiudere il 12 agosto. I lavoratori protestano L'azienda H&M di Gadesco vuole chiudere il 12 agosto. I lavoratori protestano L'azienda H&M di Gadesco vuole chiudere il 12 agosto. I lavoratori protestano

L'azienda H&M di Gadesco vuole chiudere il 12 agosto. I lavoratori protestano

Cgil-Cisl-Uil hanno organizzato stamane la protesta davanti all’azienda H&M di Gadesco che intende chiudere il 12 agosto.Gli esuberi del gruppo sono circa 90 di cui 13 a Gadesco che secondo  H&M dovrebbero trasferirsi nei negozi di Brescia e Lonato.

L'azienda H&M ha deciso senza vera motivazione se non quella di abbassare il costo del lavoro dei contratti normali favorendo quelli a chiamata, di chiudere 4 negozi in tutta Italia (2 a Milano, 1 a Venezia e 1 a Cremona) anche se i loro fatturati non sono deficitari. Le prospettive di ricollocazione per le 13 dipendenti di Gadesco sono attualmente nei punti vendita più vicini di Brescia e Lonato. Non si è ancora parlato di eventuale incentivo all'esodo. La chiusura è prevista per il 12 agosto. Prossimo incontro con azienda 23 giugno.

 

1724 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online