Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.51

L’ECOLIBRI ‘Fascismo anno zero ‘ di Mimmo Franzinelli

Forniamo qui una scheda di sommaria illustrazione dell’ultimo lavoro editoriale di Mimmo Franzinelli. Un ricercatore che, oltre alla competenza ed al rigore, si fa conoscere per il ritmo impressionante di continuità con cui svolge la sua attività.

| Scritto da Redazione
L’ECOLIBRI  ‘Fascismo anno zero ‘ di Mimmo Franzinelli

L’ECOLIBRI  ‘Fascismo anno zero ‘ di Mimmo Franzinelli

Forniamo qui una scheda di sommaria illustrazione dell’ultimo lavoro editoriale di Mimmo Franzinelli. Un ricercatore che, oltre alla competenza ed al rigore, si fa conoscere per il ritmo impressionante di continuità con cui  svolge la sua attività.

 A Cremona, che ha eletto, ricambiato da una vasta platea di estimatori, come sede dei vernissage delle sue opere, ha, come ben si ricorderà, presentato nel corso degli ultimi anni “Piano Solo”, “Un’odissea partigiana”, “Disertori”,  “Il tribunale del Duce”. Titoli che hanno proiettato Franzinelli nella ristretta cerchia dei più apprezzati autori storici.

“Fascismo anno zero”, che era stato in qualche misura preannunciato nella primavera scorsa alla conferenza tenuta nel salone della Società Filodrammatica, è già entrato in un cono di interesse dei commentatori, preludio del solito successo editoriale.

[leggi tutto]

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1523 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online