Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 19.14

L’EcoLibri Mimmo Franzinelli a Cremona a presentare Il Tribunale del Duce

“Il Tribunale del Duce La giustizia fascista e le sue vittime(1927-1945)”(Mondadori) di Mimmo Franzinelli che sarà a Cremona venerdì 10 marzo 2017 alle ore 17,30 presso il Circolo Filo a confrontarsi con giornalisti e storici, e dedica larga parte della sua recensione ad una conclusione sconcertante.

| Scritto da Redazione
L’EcoLibri Mimmo Franzinelli a Cremona a presentare Il Tribunale del Duce

Abbiamo recentemente dato notizia dell'uscita dell’ultima fatica di Mimmo Franzinelli, intitolata 'Il  Tribunale del Duce'  di cui abbiamo fornito una sintetica recensione. Il già apprezzato libero stato più autorevolmente presentato dalla pagina 'cultura' € del Corriere della Sera del 30 gennaio 2017; in cui con la solita maestria Paolo Mieli ha tracciato, sotto il titolo 'Alla fiera dell' impunità' , un'ampia disamina della ricerca. Il sempre apprezzato ex direttore ed attuale editorialista sintetizza il campo del lavoro di Franzinelli, che sarà a Cremona venerdì 10 marzo 2017 alle ore 17,30 presso il Circolo Filo a confrontarsi con giornalisti e storici, e dedica larga parte della sua recensione ad una conclusione sconcertante.

Rappresentato dall'epilogo incongruo della parabola di uno degli strumenti più odiosi e repressivi del regime per colpire gli oppositori: i responsabili, per effetto dell' amnistia emanata per iniziativa del Ministro di Grazia e Giustizia Togliatti, la passarono liscia.

In allegato materiale libro ed evento

1901 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online