Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 10.00

L’istat sceglie Casalmaggiore per due indagini.

La prima riguarda le famiglie e la seconda l’immigrazione di seconda immigrazione

| Scritto da Redazione
L’istat sceglie Casalmaggiore per due indagini.

Casalmaggiore scelta dall’Istat per due indagini. La prima  riguarda le famiglie e in particolare ‘cittadini e tempo libero’, l’altra l’integrazione delle seconde generazioni’.

Nel primo caso sono state individuate 23 famiglie a cui saranno somministrati quesiti sulla partecipazione culturale e l’utilizzo del tempo libero.

Nella seconda indagine (che inizierà il 3 marzo, sempre con un rilevatore comunale) saranno coinvolti 24 alunni stranieri e 24 italiani de ll’istituto  superiore Romani.

Nel primo caso Le informazioni raccolte riguarderanno in particolare la pratica sportiva, la lettura di libri, quotidiani e riviste, la visione di televisione e cinema e la fruizione di altre forme di intrattenimento, l’uso di pc ed internet, il gioco, le attività amatoriali e le relazioni sociali.

Nel secondo casa saranno al centro quesiti sulle caratteristiche socio-demografiche, sulla storia migratoria, sulla vita scolastica, sul rapporto tra scuole, alunni e famiglie e sulla situazione familiare degli alunni stranieri e italiani nelle scuole.

Fonte Istat

1360 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria