Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 01.22

La Città dell'uomo cerca aspiranti volontari a Cremona per sostenere anziani

L’associazione offre all'aspirante volontario un ambiente accogliente dove mettere a disposizione il proprio tempo a favore della comunità.

| Scritto da Redazione
La Città dell'uomo cerca aspiranti volontari a Cremona per sostenere anziani La Città dell'uomo cerca aspiranti volontari a Cremona per sostenere anziani

La Città dell'uomo cerca aspiranti volontari a Cremona

Associazione Città dell'Uomo cerca urgentemente aspiranti volontari per trasporti scolastici personalizzati. Al volontario viene richiesto di recuperare il mezzo di trasporto dell'associazione presso la sede, recarsi presso l'abitazione della persona da trasportare, effettuare il trasporto presso la struttura scolastica e riportare il mezzo di trasporto alla sede dell'associazione.

La sede dell'associazione si trova in via Legione Ceccopieri 21/23, e i trasporti vengono effettuati in città verso le scuole di primo e secondo grado. Le fasce orarie e i giorni verranno accordati in base alla disponibilità del volontario e avvengono dal lunedì al sabato dalle 7 alle 8.30, dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 16.45.

L’associazione offre all'aspirante volontario un ambiente accogliente dove mettere a disposizione il proprio tempo a favore della comunità. L’associazione attraverso i propri mezzi effettua trasporto scolastico di persone con disabilità presso le scuole cittadine e i luoghi di cura e terapia a cui affianca trasporto di anziani presso i Centri Diurni o le strutture ospedaliere per visite e terapie. Grazie ai propri volontari si rende disponibile per le necessità degli abitanti del quartiere Borgo Loreto per l’aiuto e la consegna della spesa a altre piccole incombenze, dando risposte concrete e collaborando per ridurre il disagio ove esistente. In rete con altre associazioni si occupa di contrasto alla povertà alimentare e lotta allo spreco attraverso il confezionamento di pacchi alimentari per famiglie in difficoltà e recupero delle eccedenze alimentari.

Per altre informazioni si può visitare la pagina Facebook cliccando QUI

Per info:  lacittadelluomo95@gmail.com

 

 

355 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online