Lunedì, 18 febbraio 2019 - ore 21.04

'La cura della persona con demenza: attualità e risorse', convegno il 13 ottobre a Crema

Il convegno si terrà sabato 13 ottobre 2018, dalle ore 8:30, presso la sala polifunzionale RSA "Dott. Camillo Lucchi" in via Zurla 3 a Crema.

| Scritto da Redazione
'La cura della persona con demenza: attualità e risorse', convegno il 13 ottobre a Crema

Sabato 13 ottobre 2018, dalle ore 8.30, presso la sala polifunzionale RSA “Dott. Camillo Lucchi” in via Zurla 3 a Crema, si terrà il Convegno “La cura della persona con demenza: attualità e risorse”, accreditato ECM da Cr.Forma e realizzato in collaborazione con A.I.M.A. di Crema e la Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus e patrocinato dal Comune di Crema, l’Ospedale di Crema e la Regione Lombardia.

La malattia di Alzheimer e le demenze in generale rappresentano una delle principali sfide per i sistemi sanitari e sociali del nostro tempo. L'evento intende fornire un valido contributo per la diagnosi precoce e la presa in carico globale di queste patologie. In particolare, verranno illustrati il percorso diagnostico e la clinica delle demenze, con un focus sulla cronicità in Lombardia, sui servizi e la continuità della cura e sul ruolo svolto dalla Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus.

Cr.Forma consolida il suo ruolo di Provider ECM con ormai 195 eventi accreditati ECM sul territorio cremonese dal 2012 anno di accreditamento presso la Regione Lombardia e prosegue la storica collaborazione con le strutture socio sanitarie della nostra provincia nella realizzazione di progetti di Formazione continua finanziata dai fondi interprofessionali.

La partecipazione all'evento è gratuita e consente di ottenere:

- n. 2,8 crediti ECM per le figure sanitarie (Infermieri, Medici, Fisioterapisti, Logopedisti, Psicologi, Educatori professionali, Assistenti Sanitari,...)

- attestato di partecipazione per gli altri soggetti (Asa, Oss, ....).

Per informazioni o iscrizioni contattare Cr.Forma - Chiara Messina chiara.messina@crforma.it

 

324 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Incontro  con Prof. Francesco Rossini su ‘ Fare ricerca in letteratura italiana ‘ : l’Accademia dei Sospinti di Crema

Incontro con Prof. Francesco Rossini su ‘ Fare ricerca in letteratura italiana ‘ : l’Accademia dei Sospinti di Crema

Come è ormai tradizione, all’interno della rassegna “I Sabati del Museo” un appuntamento viene riservato e dedicato agli studi della Società Storica Cremasca. In quest’ottica, sabato 23 febbraio alle ore 10:30, la Sala Cremonesi del Museo Civico di Crema e del Cremasco ospiterà l’incontro con il Prof. Francesco Rossini sul tema “Fare ricerca in letteratura italiana: l’Accademia dei Sospinti di Crema”.
Dal Cremasco, un appello di cittadini non iscritti Pd a sostegno di Zingaretti

Dal Cremasco, un appello di cittadini non iscritti Pd a sostegno di Zingaretti

Parte dal Cremasco l'appello "Con Nicola Zingaretti. Per unire, per cambiare" promosso da oltre 40 persone tra cui l'ex Parlamentare Franco Bordo, la Consigliera Comunale di Crema Debora Soccini, l'Assessore Attilio Galmozzi, Teresa Caso e Roberto Branchi, già consiglieri comunali del Pd, Graziella Della Giovanna, Presidente Comitato valorizzazione della Costituzione, Nino Antonaccio Vicepresidente Centro Galmozzi, Antonio Costi della Fiom e Comitato Soci Coop, Letizia Guerini Rocco del CdA Teatro San Domenico.