Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.04

'La cura della persona con demenza: attualità e risorse', convegno il 13 ottobre a Crema

Il convegno si terrà sabato 13 ottobre 2018, dalle ore 8:30, presso la sala polifunzionale RSA "Dott. Camillo Lucchi" in via Zurla 3 a Crema.

| Scritto da Redazione
'La cura della persona con demenza: attualità e risorse', convegno il 13 ottobre a Crema

Sabato 13 ottobre 2018, dalle ore 8.30, presso la sala polifunzionale RSA “Dott. Camillo Lucchi” in via Zurla 3 a Crema, si terrà il Convegno “La cura della persona con demenza: attualità e risorse”, accreditato ECM da Cr.Forma e realizzato in collaborazione con A.I.M.A. di Crema e la Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus e patrocinato dal Comune di Crema, l’Ospedale di Crema e la Regione Lombardia.

La malattia di Alzheimer e le demenze in generale rappresentano una delle principali sfide per i sistemi sanitari e sociali del nostro tempo. L'evento intende fornire un valido contributo per la diagnosi precoce e la presa in carico globale di queste patologie. In particolare, verranno illustrati il percorso diagnostico e la clinica delle demenze, con un focus sulla cronicità in Lombardia, sui servizi e la continuità della cura e sul ruolo svolto dalla Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus.

Cr.Forma consolida il suo ruolo di Provider ECM con ormai 195 eventi accreditati ECM sul territorio cremonese dal 2012 anno di accreditamento presso la Regione Lombardia e prosegue la storica collaborazione con le strutture socio sanitarie della nostra provincia nella realizzazione di progetti di Formazione continua finanziata dai fondi interprofessionali.

La partecipazione all'evento è gratuita e consente di ottenere:

- n. 2,8 crediti ECM per le figure sanitarie (Infermieri, Medici, Fisioterapisti, Logopedisti, Psicologi, Educatori professionali, Assistenti Sanitari,...)

- attestato di partecipazione per gli altri soggetti (Asa, Oss, ....).

Per informazioni o iscrizioni contattare Cr.Forma - Chiara Messina chiara.messina@crforma.it

 

643 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria