Martedì, 23 aprile 2024 - ore 22.35

La Festa della Lega di Cultura di Piadena in pieno svolgimento

Inaugurate le mostre fotografiche di Giuseppe Morandi ‘I Paisan’, ‘I volti della Bassa Padana’ e‘Ventunesima estate’

| Scritto da Redazione
La Festa della Lega di Cultura di Piadena in pieno svolgimento La Festa della Lega di Cultura di Piadena in pieno svolgimento La Festa della Lega di Cultura di Piadena in pieno svolgimento

Ieri, sabato 21 marzo, sono stata inaugurate  le  mostre fotografiche di Giuseppe Morandi ‘I Paisan’, ‘I volti della Bassa Padana’ e‘Ventunesima estate’ allestite tra museo e atelier di Danzo Soragni

Il professor Arturo Carlo Quintavalle , già docente di Storia dell’arte all’università di Parma ha dichiarato :’ Sarebbe una cosa giusta, prima che lo facciano altri, che il Comune di Piadena conservasse una stampa di tutto il materiale fotografico di Giuseppe Morandi, perché diversamente andrebbe disperso’.

Il sindaco Ivana Cavazzini ha risposto che «è un suggerimento su cui riflettere, anche se non prometto nulla, perché ogni promessa è debito».

La cerimonia inaugurale è iniziata poco dopo le 10.30 con il saluto del sindaco, che ha sottolineato come le opere di Morandi, che «si è dato molto da fare per riprendere persone che lavorano, trasmettendo amore nei loro DRIZZONA (Pontirolo)

Oggi , domenica 22 marzo.giornata conclusiva della festa 2015 della Lega di Cultura di Piadena. Alle ore 10 a Pontirolo, a Casa di Gianfranco Azzali, si terrà la presentazione del libro ‘Esige - te! Un disarmo nucleare totale’, con Mario Agostinelli,Luigi Mosca ed altri.

A seguire il momento conviviale e dalle 15 il concerto dei gruppi presenti alla festa. 

2655 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria