Domenica, 28 aprile 2024 - ore 22.09

La Fondazione Vialli e Mauro torna sul green.

| Scritto da Redazione
La Fondazione Vialli e Mauro torna sul green.

La Fondazione Vialli e Mauro torna sul green. Lunedì 5 settembre, Royal Park I Roveri di Torino. La stessa squadra vincente ma un doppio obiettivo: finanziare la ricerca scientifica sul Cancro e sulla Sla.
Quest’anno l’appuntamento con l’attesissima Pro-Am Vialli e Mauro Golf Cup è doppiamente importante. Come da tradizione, infatti, se i protagonisti della giornata saranno ancora una volta i Professionisti di golf del Tour Europeo, le stelle del calcio di ieri e di oggi ed i rappresentanti del mondo imprenditoriale, l’intento è di raccogliere fondi per sostenere le due cause che da sempre stanno a cuore alla onlus.

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, una parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Ricerca sul Cancro oltre che, come di consueto, ad Arisla (Agenzia Italiana per la Ricerca sulla Sla) per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Poco più di un mese ci separa dall’ottava edizione dell’evento che, come nel suo anno d’esordio, si svolgerà in uno dei circoli più prestigiosi del panorama italiano: il Royal Park I Roveri. Immerso nel Parco Regionale della Mandria a pochi chilometri da Torino, vanta un fascino che non rischieranno di perdersi i fenomeni del golf ormai affezionati alla gara: Pablo Martin, Marcus Fraser, Ricardo Gonzales, Jose Manuel Lara, Lorenzo Gagli ma anche le new entry, tra cui Alejandro Canizares ed Alvaro Velasco, come sempre capitanati dall'amico Emanuele Canonica.

Ma le buche dello splendido circolo sono state in grado di solleticare tanto la tecnica indiscussa dei professionisti, quanto la passione di celebrità da… “Pallone d’oro”. Anche se la formazione completa della squadra verrà svelata soltanto gli ultimi giorni, questa edizione della Vialli e Mauro Golf Cup potrà vantare ritorni straordinari, come quello della stella dell'Ajax, dell'Olanda e guida del Barça Johan Cruyff e del “cigno di Utrecht” Marco Van Basten, che ha risposto positivamente all’invito degli amici Gianluca Vialli e Massimo Mauro per la seconda volta consecutiva.

Niente da invidiare, quindi, alle edizioni precedenti, ma tutti i numeri per rivelarsi una Pro-Am d’eccezione come i team che scenderanno sul green - composti ognuno da un pro, una celebrità e due amatori - e come le aziende partner che hanno scelto di essere presenti, formando la nostra impareggiabile “diciannovesima buca”: R.F Celada Spa, Presenting Partner della manifestazione; Breitling; Erg; Intesa San Paolo Private Banking; Gioielleria Serafino Consoli; H19; T18; By Biella; Del Zoppo; Interglobo; Platinhome; Royal Break; Theresianer Antica Birreria di Trieste; Titleist; e gli insostituibili: Autoservizi "Jolly Tour"; Between; Gallotre; Italsinergie.

Come sanno bene gli appassionati della manifestazione, la gara non esaurirà l’evento. Al termine della competizione un ricco Cocktail Dinner Party, in una location davvero molto suggestiva, sarà la giusta occasione per scambiarsi opinioni e pareri sulla giornata, sorseggiare le bollicine offerte dal Consorzio Tutela Lugana Doc e trascorrere piacevoli momenti in compagnia degli amici Andrea & Michele di Radio Deejay e di uno spettacolo che, almeno per il momento, resta ancora top secret. La sola anticipazione è che il vivace dopo cena con open bar sarà a cura di uno dei locali più gettonati e noti della città, il “Cacao” di Torino.

A chiudere la squadra i media partner: Golf Today, Tuttosport e La Repubblica.it. Tutti loro si sono già schierati a favore della Ricerca, ma prendere posto nella lotta contro queste due terribili malattie è ancora possibile. Per maggiori informazioni segreteria@fondazionevialliemauro.com.


 

1762 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria