Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.39

La Forza delle Donne

Bracco: la pandemia ha fatto pagare prezzo altissimo alle donne

| Scritto da Redazione
La Forza delle Donne

"La Forza delle Donne", giunge alla seconda edizione il video-concerto online che sarà pubblicato lunedì 8 marzo alle ore 12,30 sui canali social dell'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. Alle ore 12,30 dopo i saluti di Diana Bracco, laVerdi suonerà Bizet, Elgar e Mascagni.

L'iniziativa è promossa dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con la partecipazione delle rappresentanti delle associazioni che hanno aderito: Abi, Assimpredil Ance, Assolombarda, Coldiretti, Confcommercio Milano Gruppo Terziario Donna, FIMAA MiLoMB, Legacoop.

Tra i temi scelti, la Habanera, dalla Carmen di Georges Bizet, è il simbolo di un'eroina senza tempo. Della Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, verrà eseguito l'Intermezzo. Salut d'amour è il brano composto da Edward Elgar grazie all'ispirazione che egli trasse dal suo amore per Caroline Alice Roberts.

Per Diana Bracco, consigliere della Camera di commercio e presidente della Fondazione Bracco: "Il titolo del concerto La Forza delle Donne non poteva essere migliore. La pandemia ha fatto pagare un prezzo altissimo alle donne, con l'occupazione tornata indietro di anni e con il carico dell'aumentato lavoro nelle famiglie". Per Marzia Maiorano, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: "Vogliamo omaggiare le donne ringraziandole per il loro contributo e sostenendo la loro crescita e inclusione". Per Ambra Redaelli, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi e Presidente di Assolombarda per la sede di Monza e Brianza: "Le musiciste dell'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diventano nuovamente ambasciatrici di speranza, in un delicato momento storico come quello che stiamo passando". (ANSA).

547 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria