Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.37

La Giunta di Cremona al TAR per dire che non sarà realizzata la strada sud

Un atto dovuto per poter spiegare che la volontà del Comune di Cremona è di non procedere alla realizzazione dell’opera

| Scritto da Redazione
La Giunta di Cremona al TAR per dire che non sarà realizzata la strada sud

La Giunta Comunale ha deciso oggi di costituirsi in giudizio davanti al Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Sezione staccata di Brescia, per portare a conoscenza dell’organo giudicante l’intenzione dell’Amministrazione di non dar corso alla realizzazione della strada sud.

Il TAR ha infatti fissato nei giorni scorsi l’udienza per la trattazione del ricorso presentato il 7 ottobre 2011 dalla sig.ra Europa De Dionigi contro il Comune di Cremona, contro la Regione Lombardia e nei confronti di Autostrade Centropadane per l’annullamento della deliberazione della Giunta comunale del 1° giugno 2011, n. 85 e della nota della Regione Lombardia del 18 aprile 2011, nonché di tutti gli atti presupposti, preliminari e comunque connessi alla realizzazione della cosiddetta strada sud.

La costituzione in giudizio è quindi un atto dovuto non per opporsi alle ragioni dei ricorrenti, ma per poter spiegare che la volontà del Comune di Cremona è di non procedere alla realizzazione dell’opera.

1156 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria