Martedì, 14 maggio 2024 - ore 14.43

La guerra sul palco di Teatro alle Mura di Pizzighettone

Storie di conflitti, anche umani, con lo spettacolo PIERO, poetiche di guerra della Compagnia dei Piccoli.Il prossimo apputamento è in programma sabato 7 maggio (sempre alle 21 nella Casamatta 26)

| Scritto da Redazione
La guerra sul palco di Teatro alle Mura di Pizzighettone

Uno spettacolo intenso PIERO, poetiche di guerra protagonista del terzo appuntamento di Teatro alle Mura.

Sabato sera la Compagnia dei Piccoli ha riletto in chiave teatrale la canzone di De Andrè La guerra di Piero: un sentiero sul quale si sono avventurati due attori, una danzatrice e un musicista per raccontare al pubblico il dramma di molti soldati, antichi e moderni, protagonisti dell'umano dilemma di chi è costretto ad uccidere un'altra persona.

Teatro alle mura, come negli anni passati, è organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pizzighettone in collaborazione Pro Loco Pizzighettone, Pizzighettone Fiere dell’Adda e l'Associazione Le stanze di Igor, che cura anche la direzione artistica. La rassegna teatrale è possibile anche grazie alla partecipazione di diversi sponsor e all'impegno degli allievi del laboratorio teatrale, fondatori del gruppo Gli amici del teatro, disponibili alla gestione degli eventi.

Il prossimo apputamento è in programma sabato 7 maggio (sempre alle 21 nella Casamatta 26): Da vicino nessuno è normale è lo spettacolo della compagnia Le Stanze di Igor. Gli allievi del corso teatrale che si tiene a Pizzighettone ormai da tre anni porteranno in scena uno spettacolo incentrato sull'attesa.

Il costo del biglietto è di 3 euro ed è acquistabile presso la gelateria Masters Cafè, l'InformaGiovani di Pizzighettone o direttamente sul luogo dello spettacolo.

Per prenotazioni e informazioni: 380 3061872 – 328 2166075; lestanzediigor@gmail.com;

899 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online