Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 09.08

La Polizia vicina agli studenti per il Natale 2020

| Scritto da Redazione
La Polizia vicina agli studenti per il Natale 2020

Tante sono le iniziative di legalità che la Polizia di Stato, nel corso dell’anno, porta avanti con gli studenti nelle scuole e nelle piazze italiane. Come dice il capo della Polizia Franco Gabrielli, sono tutte attività “che permettono di entrare in sintonia con i ragazzi, sensibilizzandoli”. Solo collaborando e lavorando insieme alle scuole si possono ottenere grandi risultati e costruire un futuro migliore.

Ed è per questa ragione che, anche nel periodo natalizio, i poliziotti hanno voluto far sentire la loro vicinanza agli studenti, condividendo insieme a loro tanti sorrisi attraverso la consegna di doni speciali.

Tra le tante iniziative c’è quella di Palermo dove la questura ha consegnato ai giovanissimi studenti, dell’Istituto Comprensivo Statale “G.E. Nuccio - Giovanni Verga”, delle confezioni di biscotti artigianali, prodotti nel laboratorio di pasticceria artigianale dai ragazzi dell’Istituto penitenziario “Malaspina”. Un progetto rieducativo “Cotti in fragranza” e che è divenuto una realtà imprenditoriale. Questa collaborazione, oltre a rendere felici i bambini che ricevono in regalo i biscotti, rappresenta un importante gesto nei confronti di ragazzi che hanno intrapreso un percorso di riavvicinamento ai valori di legalità e giustizia.

A Udine invece il questore ha donato, agli alunni dell’Istituto Salesiano “Bearzi”, la “tombola della Polizia”, realizzata per raccontare in maniera originale e comprensibile ai giovani la vita delle donne e degli uomini della Polizia di Stato attraverso l’abbigliamento, l’equipaggiamento, i simboli e i riti quotidiani.  Un nuovo modo di far vivere ai ragazzi il loro rapporto di amicizia con la Polizia di Stato e comprendere a pieno i valori della legalità.

523 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria