Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.18

La Sinistra Italiana che serve al paese Intervista a Sergio Cofferati (audio)

Nei giorni scorsi il nostro sito ha sentito, telefonicamente, Sergio Cofferati su due temi importanti. Uno contingente (che fare dopo l’attacco terroristico a Parigi ) e l’altro sul futuro della Sinistra Italiana.

| Scritto da Redazione
La Sinistra Italiana che serve al paese Intervista a Sergio Cofferati (audio) La Sinistra Italiana che serve al paese Intervista a Sergio Cofferati (audio) La Sinistra Italiana che serve al paese Intervista a Sergio Cofferati (audio) La Sinistra Italiana che serve al paese Intervista a Sergio Cofferati (audio)

1° Intervista  La Sinistra Italiana che serve al paese  In questa prima intervista con pacatezza ma con convinzione ribadisce la necessità che si crei a sinistra del Partito Democratico una forza politica che si richiami ai temi  ‘classici’ della solidarietà, dell’equità e  della giustizia sociale. Ora il Pd sta facendo , anche tramite la legge di stabilità, scelte di centro sia sul piano sociale che economico. Il processo non sarà breve. Esprime rammarico che Civati si stia escludendo da questo percorso  e ribadisce la necessità che l’aggregazione debba e possa essere ampia con le forze che oggi sono disponibili a creare un’alternativa alle politiche moderate dei democratici.

2° Intervista Terrorismo islamico. Sul tema della lotta al sedicente stato islamico  ed al terrorismo internazionale ha evidenziato la necessità di costruire una ampia coalizione che comprenda non solo l’Europa , ma anche la Russia , gli Usa ed i principali paesi arabi. Le iniziative isolate non sono utili, anzi risultano dannose. Non sono mancate le critiche al modello di integrazione ‘alla francese’ che come si dimostra è molto deficitario e consente all’ ISIS di reclutare fra questi giovani emarginati  delle periferie francesi

Intervista Gian Carlo Storti

 

 

Allegati audio:

Audio 1:

Audio 2:

3432 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online