Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.12

Laura Valenti (Flc-Cgil) Nelle scuole di Cremona ancora 200 posti liberi (Telefonata)

In questa intervista telefonica Laura Valenti (segretaria generale FLC-CGIL ) evidenzia che alla fine di settembre la situazione nella scuola cremonese è ancora molti difficile. Infatti mancano ancora 200 insegnanti da nominare. In particolare nella primaria almeno 100 posti, nella media 35 e nella secondo grado 61. La ‘buona scuola’ non è decollata quindi.

| Scritto da Redazione
Laura Valenti (Flc-Cgil) Nelle scuole di  Cremona ancora 200 posti liberi (Telefonata)

La situazione che si è venuta a creare con questo inizio di anno scolastico è allarmante in quanto è sparita la continuità didattica per gli studenti, la chiamata diretta non si dimostra all’altezza, non sono stati messi in ruolo coloro che hanno vinto i concorsi e mancano insegnanti di sostegno.  E Laura Valenti non ha difficoltà ad affermare che la ‘buona scuola’ non è decollata: alla scuola mancano ancora risorse umane e finanziarie ed il personale è da sette  anni che attende il contratto.

E’ quindi necessario-chiude Valenti- non abbassare la guardia e premere sul governo affinché introduca elementi di modica alla riforma da poco approvata.

 

Red/welcr/gcst

Allegati audio:

Audio 1:

2527 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online