Sabato, 27 aprile 2024 - ore 01.08

Buon anno scolastico 2016 Laura Valenti Flc Cgil Cremona scrive al personale delle scuole

In un lettera indirizzata ai Dirigenti Scolastici, al personale docente e non docente di tutti Istituti Scolastici provincia di Cremona Laura Valenti Flc Cgil trasmette ‘a tutti un affettuoso augurio perché la “buona scuola” diventi una scuola buona ma soprattutto una scuola giusta!!!! A tutti buon inizio di anno scolastico!!!

| Scritto da Redazione
Buon anno scolastico 2016 Laura Valenti Flc Cgil Cremona scrive al personale delle scuole Buon anno scolastico 2016 Laura Valenti Flc Cgil Cremona scrive al personale delle scuole

E' importante iniziare il nuovo anno scolastico con entusiasmo, con spirito costruttivo e soprattutto mai rassegnato. Sicuramente l'ultimo anno scolastico, il primo anno della buona scuola è stato molto impegnativo perché caratterizzato da continui ritardi, incertezze, contraddizioni, difficoltà e risposte disattese.

Nonostante tutto ciò siamo stai capaci di garantire a tutti quel servizio di cittadinanza che solo la scuola può fornire e questo grazie alla grande professionalità dei dirigenti scolastici, dei docenti, dei direttori dei servizi amministrativi, degli assistenti amministrativi, degli assistenti tecnici e dei collaboratori scolastici.

Un augurio, quindi, di buon lavoro ai Dirigenti Scolastici che con serietà e professionalità assicurano il buon andamento per l'educazione e formazione dei nostri figli; Un augurio di buon lavoro al personale docente, per quella dose di umanità, di pazienza, di passione per l’altro, che rendono speciale la vostra professione, giorno dopo giorno; Un augurio di buon lavoro ai neoassunti, la scuola ha bisogno di forze nuove.

Un augurio di buon lavoro al personale ATA, la cui attività, spesso nascosta, getta le fondamenta del lavoro altrui.

Un augurio al personale precario, affinché venga finalmente riconosciuto il diritto costituzionale di poter lavorare. La Flc Cgil è qui per sostenere il lavoro di ciascuno di voi. A loro, a tutti noi un affettuoso augurio perché la “buona scuola” diventi una scuola buona ma soprattutto una scuola giusta!!!! A tutti buon inizio di anno scolastico!!!

Laura Valenti Segretario Generale Flc Cgil Cremona

2191 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online