Martedì, 26 marzo 2019 - ore 10.06

Lauree 4 marzo 2019 - Polo di Cremona del Politecnico di Milano

Le discussioni delle tesi sono pubbliche e questa sarà una buona occasione anche per i ragazzi che sono interessati ai Corsi in Ingegneria per valutare dai lavori presentati quali siano le attività richieste agli ingegneri da parte del mondo del lavoro.

| Scritto da Redazione
Lauree 4 marzo 2019 - Polo di Cremona del Politecnico di Milano Lauree 4 marzo 2019 - Polo di Cremona del Politecnico di Milano

Lunedì 4 marzo sessione di laurea nel Polo di Cremona del Politecnico di Milano, 18 giovani conseguiranno il titolo in Ingegneria. A partire dalle ore 14:30 le commissioni di laurea esamineranno le tesi e ascolteranno le presentazioni dei candidati.

In questa sessione la maggior parte dei laureandi discuterà la tesi partendo da una esperienza di stage in azienda. Questi futuri ingegneri infatti hanno scelto di arricchire il proprio curriculum formativo con una stimolante esperienza lavorativa in azienda prima del conseguimento del titolo con risultati molto soddisfacenti: alcuni di loro infatti proseguiranno il rapporto con l’azienda dopo la laurea.

Associazione Industriali della Provincia di Cremona, Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Cremona, I.S.I. SRL, Mail Up SpA, Microdata SRL, OPS SRL sono le aziende che hanno ospitato alcuni dei laureandi di questa sessione.

Queste numerose esperienze di stage denotano una sinergia in costante crescita tra il Polo di Cremona e le aziende del territorio che hanno saputo cogliere e apprezzare la qualità delle competenze offerte ai futuri ingegneri.

È costante la richiesta di laureandi e laureati in Ingegneria: chi fa Ingegneria al Politecnico di Milano dalle statistiche occupazionali trova subito lavoro, anzi si laureano avendo già trovato un lavoro. Il 33% risulta già occupato il giorno della laurea.

Le discussioni delle tesi sono pubbliche e questa sarà una buona occasione anche per i ragazzi che sono interessati ai Corsi in Ingegneria per valutare dai lavori presentati quali siano le attività richieste agli ingegneri da parte del mondo del lavoro. Gli studenti prossimi alla scelta post diploma interessati ai Corsi di Laurea in Ingegneria dovranno effettuare il test di ammissione entro il 6 luglio.

290 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online