Sabato, 08 novembre 2025 - ore 00.47

Le Cremonesi presentate al Cfapaz

La presentazione è a ingresso libero.

| Scritto da Redazione
Le Cremonesi presentate al Cfapaz Le Cremonesi presentate al Cfapaz

Basta giocare a briscola con le carte Piacentine! Sono arrivate Le Cremonesi, un mazzo per le vostre partite a briscola, tresette, scopone scientifico, e per i più azzardati anche sette e mezzo. Un mazzo tradizionale da usare tutti i giorni, con tanti riferimenti a Cremona e ai personaggi che ne hanno scritto la storia. Zbat zò ‘n càrich!"

Così Pro Cremona ha presentato nelle scorse settimane l'originale iniziativa editoriale, consistente nella produzione di un mazzo di carte espressione della cultura e della storia cremonese.

In effetti a Cremona si è abituati ad usare le carte piacentine per praticare i tanti giochi che caratterizzano la nostra tradizione. Invece Pro Cremona ha prodotto "Le Cremonesi" un mazzo di carte che da ora in poi potremo usare a piacere.

Le carte sono state lanciate tramite una riuscita campagna pubblicitaria che ha giocato sull'ambiguità dei messaggi, simulando la nascita di una nuova lista civica per le imminenti elezioni comunali.

Così per qualche giorno tutti si sono chiesti chi fossero queste "cremonesi" che volevano entrare in politica

Invece ecco a sorpresa le nuove carte che vedono alcuni personaggi cremonesi famosissimi interpretare re, cavalli e fanti, come Mina, Vialli, Tognazzi, Monteverdi e tanti altri...

Di come è nata questa iniziativa e come è stata sviluppata si parlerà venerdì 31 maggio alle 18:00 presso la sede del Centro Fumetto "Andrea Pazienza" assieme al founder di Pro Cremona Filippo Mondini e all'illustratore Davide Lucchini, che si presenta così

Ciao! Sono Davide Lucchini, indosso T-shirt Bordeaux (#960018), credo nei midi-chlorian, quando riesco scatto fotografie (preferibilmente di animali), a volte lavoro metalli per realizzare anelli, da sempre disegno.

Mi piace dedicarmi e sperimentarmi in tante attività diverse in giro per il mondo, preferibilmente in posti caldi. Ogni viaggio diventa un'occasione per aumentare le mie conoscenze ed allenare la mia creatività, incontrando persone e lasciandomi incantare dalla natura.

Ho studiato presso la NABA di Milano e la scuola di Big rock nella tranquilla campagna Trevisana, dove mi sono specializzato in Computer Grafica.

Attraverso il mio percorso di studio, ho imparato a dare forma in molti modi diversi alle mie storie e quelle dei miei clienti, potendo spaziare tra differenti stili e tecniche.

Sono sempre alla ricerca di nuove sfide e nuove avventure, pronte a mettere alla prova la mia creatività e a lasciarmi guidare dalla curiosità e dalla voglia di scoperta.

La presentazione è a ingresso libero.

 

1211 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online