Sabato, 20 aprile 2024 - ore 17.52

Le ragazze del '43 e la bicicletta, documentario realizzato da Uisp e Udi (video)

Il video racconta il contributo decisivo delle donne alla Resistenza e in modo particolare quello dei Gruppi di difesa della donna e delle staffette partigiane

| Scritto da Redazione
Le ragazze del '43 e la bicicletta, documentario realizzato da Uisp e Udi (video)


Uisp e Udi hanno prodotto un'iniziativa speciale legata al ruolo delle donne e all'utilizzo della bicicletta: un video che in queste ore viene distribuito in tutta Italia attraverso i social, i siti internet e un comunicato stampa realizzato congiuntamente dalle due associazioni. Eccone il testo integrale: "Le ragazze del '43 e la bicicletta, documentario realizzato da Uisp e Udi in occasione del 70° della Liberazione, verrà presentato sabato 25 aprile alle 19 presso la Casa Internazionale delle Donne a Roma.

Il video racconta il contributo decisivo delle donne alla Resistenza e in modo particolare quello dei Gruppi di difesa della donna e delle staffette partigiane. L’Uisp sceglie la bicicletta come simbolo della Liberazione per celebrare il ruolo fondamentale giocato dalle Staffette partigiane durante la Resistenza. La bici è, inoltre, un esempio di Liberazione da un modello di mobilità urbana insostenibile. Per questo sabato 25 aprile sono in programma manifestazioni di ciclismo Uisp in tutta Italia.

GUARDA IL DOCUMENTARIO

 

3903 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria