Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 20.10

LE SOCIETA' SPORTIVE DEL TERRITORIO CHIEDONO UNA RIFORMA DELLO SPORT

| Scritto da Redazione
LE SOCIETA' SPORTIVE DEL TERRITORIO CHIEDONO UNA RIFORMA DELLO SPORT

LE SOCIETA' SPORTIVE DEL TERRITORIO CHIEDONO UNA RIFORMA DELLO SPORT CHE VALORIZZI LA LORO FUNZIONE SOCIALE. APPUNTAMENTO L'8 NOVEMBRE A ROMA
Le società sportive del territorio sono esposte all'acuirsi della crisi e i problemi quotidiani di sopravvivenza mettono a rischio la loro funzione sociale e il loro ruolo essenziale per la coesione sociale del Paese. L'appello fu lanciato nel marzo dello scorso anno con l'iniziativa pubblica "Dare voce allo sport di base" e alcune proposte lanciate alla politica e alle istituzioni. Oggi, ad un anno e mezzo da quella iniziativa, i provvedimenti della legge di stabilità e il ddl in materia di semplificazioni pongono nuovi problemi per la vita quotidiana di volontari, operatori e dirigenti dello sport di base e per tutti.

Per questo le società sportive promuovono una conferenza stampa nazionale, con il sostegno dell'associazionismo di promozione sportiva, dell'Uisp e di altri enti di promozione sportiva. Si sta raccogliendo in queste ore l'adesione di rappresentanti del Parlamento, del Governo, delle Regioni e delle Amministrazioni locali.

Appuntamento a Roma venerdì 8 novembre, ore 11 presso l'Hotel Nazionale in piazza Montecitorio, 131.

Le società sportive del territorio di fronte all'aggravarsi della crisi economica: alle istituzioni e alla politica si chiede una nuova legge dello sport.

Il mondo delle società sportive italiane è a rischio chiusura: si chiede al Parlamento, al Governo e alle istituzioni di valorizzarne il ruolo e la funzione sociale.

2013-11-01

827 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria