Sabato, 27 aprile 2024 - ore 07.52

Lealtà e Legalità. Regole vincenti dentro e fuori lo Sport - Madignano 10 settembre 2012

| Scritto da Redazione
Lealtà e Legalità. Regole vincenti dentro e fuori lo Sport - Madignano 10 settembre 2012

Lunedì prossimo 10 Settembre alle ore 21, appuntamento presso la Sala delle Capriate di Madignano per una vibrante ed intensa serata formativa.

 

Proposta da Polisportiva, Proloco e Oratorio Madignano vuole essere testimonianza di attenzione verso una sempre maggiore promozione dell’attività sportiva anche come momento di aggregazione ed educativo per tutti.

Le tre associazioni, che insieme hanno organizzato a Madignano la settimana di promozione dello sport, vogliono concludere con questo appuntamento per richiamare i giovani, i genitori e gli operatori sportivi ai veri valori dello sport: lealtà e legalità -regole e comportamenti vincenti non solo nello sport, ma anche nella vita- trasmettendo il messaggio che proprio attraverso lo sport niente è impossibile.

Anche chi nella vita è affetto da disabilità può infatti trovare nelle diverse discipline sportive il mezzo per superare ogni barriera.

La conduzione della serata sarà affidata al giornalista e conduttore televisivo Gianluca Savoldi.

 

A testimoniare questi valori interverranno atleti e personalità illustri:

 

* Il Dott. Walter Della Frera (Specialista in Medicina dello Sport, Commissione Antidoping Federcalcio e Commissione Tutela Salute Federciclismo)

 

* Leonardo Barbieri (Allenatore della CremaVolley - serie A di pallavolo femminile)

 

* la straordinaria partecipazione di Giusy Versace, la primatista italiana paralimpica dei 100 e 200 metri, che corre con le protesi in seguito all'amputazione bilaterale alle gambe dopo un incidente stradale.

 

Nel corso della serata ogni ospite porterà la propria esperienza e Giusy Versace racconterà la sua storia attraverso i momenti che hanno caratterizzato il suo essere donna e atleta: l’incidente, il desiderio di lottare, la fede e lo sport con il sogno di tornare a correre.

 

Una testimonianza eccezionale. Un racconto di vita e di sport assolutamente da non perdere.

1060 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria