Martedì, 19 marzo 2024 - ore 07.21

Letta esulta per le Primarie Pd a Roma e Bologna: la vittoria di Lepore e Gualtieri | Gcstorti

Letta: "Bene Lepore e Gualtieri" Torino, Stefano Lo Russo vince primarie centrosinistra "Scommessa vinta".

| Scritto da Redazione
Letta esulta per le  Primarie Pd a Roma e Bologna: la vittoria di Lepore e Gualtieri | Gcstorti

Letta esulta per le  Primarie Pd a Roma e Bologna: la vittoria di Lepore e Gualtieri

"Un successo di popolo, con affluenza pre-Covid"

 Letta: "Bene Lepore e Gualtieri" Torino, Stefano Lo Russo vince primarie centrosinistra "Scommessa vinta". Al termine della giornata, ieri, il segretario del Pd Enrico Letta scrive soddisfatto su twitter: Le primarie a Roma e Bologna sono un successo di popolo e pur in epoca Covid hanno affluenza come preCovid.

A Roma hanno votato 48.624 persone, a Bologna 26.369.

Roma Il successo di Lepore e Gualtieri dimostra che abbiamo avuto ragione a non aver paura a farle perché il popolo di centrosinistra è con noi. È stata una giornata bellissima. Non per me, ma per tutte e tutti noi. Perché oggi ha vinto la partecipazione. Oggi, ha vinto la Democrazia.

A Bologna la vittoria di Lepore, Pd e sinistra di nuovo insieme Il centrosinistra brinda alla buona partecipazione alle primarie di Bologna. Si sono espresse complessivamente 26.369 persone (di cui 4.553 voti online). Sotto le Due Torri si festeggia così un'alta affluenza dopo i timori innescati dai numeri bassi di Torino.

Considerazioni

A Roma i centrosinistra a guida Gualteri dovrà vedersela con la Raggi (sostenuta dal PD) e con Calenda (ex Pd). Il centro destra, anche se unito, pare in difficoltà…però non si mai. Importante è che al ballottagio arrivi Gualtieri. Poi si vedrà

A Bologna Il candidato Lepore batte la ‘renziana’ Isabella Conti . Si tratterà di vedere se la lista di Italia Viva che percentuale porterà a casa. Però Lepore sta lavorando , pare con successo, ad una alleanza con il M5S. Non è chiaro se al primo turno o al secondo.

Insomma con difficoltà la linea del PD di un centro sinistra che dialoghi e faccia accordi con il M5S sta andando avanti. Importante è la  candidatura unitaria a Napoli

Red/welcr/gcst

Cr 21 giugno 2021

800 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online