Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 02.38

Carlo Cottarelli disponibile a fare il sindaco di Cremona | G.C.Storti

Stamane, sabato 22, in una trasmissione televisiva su Rainews, intervistato assieme al sindaco di Firenze Nardella, ha dichiarato che è disponibile a fare il sindaco di Cremona.

| Scritto da Redazione
Carlo Cottarelli disponibile a fare il sindaco di Cremona | G.C.Storti

Carlo Cottarelli disponibile a fare il sindaco di Cremona | G.C.Storti

Stamane, sabato 22, in una trasmissione televisiva su Rainews, intervistato assieme al sindaco di Firenze Nardella, ha dichiarato che  è disponibile a fare il sindaco di Cremona.

Nella trasmissione si parlava delle difficoltà a trovare ‘personalità’ disposte a candidarsi a sindaco ed illustrava i contenuti del suo ultimo libro che è incentrato sulla possibilità di garantire  a tutti ‘l’ascensore sociale’.

Sempre in questa intervista  ha aggiunto che ora c’è un bravo sindaco (Galimberti) e quindi è prematuro parlarne, ma non lo esclude affatto per il futuro.

Forse pochi sanno che suo padre è stato diversi anni assessore della giunta del Comune di Cremona come esponente del Partito Liberale Italiano.

Come è noto Carlo Cottarelli è di scuola liberale , ma di quella scuola molto attenta ai problemi sociali e molto sensibile  alle proposte di area  socialdemocratica di orientamento fortemente europeista .

Le sue posizioni politiche  non mi paiono sinceramente in netto contrasto/alternative  con il Pd e potrebbe divenire per davvero il candidato  di un vasto schieramento di centrosinistra.

Sicuramente il PD attuale non riesce ad eleggere da solo il sindaco di Cremona.

Certo vi sono tante incognite. Alcuni si stanno già preparando alla ‘corsa’ . Purtroppo non si vede all’orizzonte nessuna donna.

E questa sarebbe una grande novità per la nostra città , che come dice mia moglie, è ancora troppo troppo maschilista.

Chissà Cottarelli ha lanciato un bel sasso nello stagno. Vediamo che reazioni potrà suscitare.

Gian Carlo Storti

Cremona 22 maggio 2020

 

 

1343 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online