Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 17.06

LGH E CREMONAFIERE INSIEME PER IL FUTURO DELL’AGROINDUSTRIA

In calendario un fitto programma di incontri per far crescere business e competenze

| Scritto da Redazione
LGH E CREMONAFIERE INSIEME PER IL FUTURO DELL’AGROINDUSTRIA
LGH E CREMONAFIERE INSIEME PER IL FUTURO DELL’AGROINDUSTRIA
 In calendario un fitto programma di incontri per far crescere business e competenze

 Torna l’appuntamento con le Fiere Zootecniche internazionali, l’evento fieristico specializzato sulla zootecnia ad alta redditività capace di attirare a Cremona i protagonisti del settore agroalimentare. Contemporaneamente da venerdì 26 novembre sino a domenica 28 novembre, presso gli spazi della Fiera cremonese, parte “Cremona Agrinnovation”: un’area (presso il Padiglione 2, Stand 311) di incontro e approfondimento sul settore dell’agroenergie, della smart agriculture e dell’innovazione.

 Ideata nel 2019 da LGH - Gruppo A2A - e Cremona Fiere, grazie alla presenza di numerosi relatori con esperienza nel settore arricchirà l’offerta dell’importante manifestazione fieristica.

 Circondata dagli spazi espositivi e realizzata grazie anche al contributo tecnico di Energia Media, “Agrinnovation” è un area dedicata a talk, networking, interviste e incontri legati al futuro dell’agricoltura, che traccia linee di connessione tra digitalizzazione, agrienergia, agrifood e bioeconomia.

 Per un’agricoltura che cambia e che rimette al centro la qualitàÌ€ , unica al mondo, delle produzioni italiane. Tre giorni di lavori per unire imprese, operatori, istituzioni, ricerca per dare all’Agricoltura quel ruolo centrale per lo sviluppo del Paese che oggi può avere dentro i paradigmi della transizione ecologica.

 In una città, Cremona, capace di sperimentare e crescere secondo criteri di sostenibilitàÌ€ ambientale, sociale, ed economica, per attrarre investimenti da mettere a terra a fronte di reali bisogni. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di evidenziare l’ecosistema cremonese composto da molteplici attori pubblici e privati che intendono cooperare per la crescita del settore agricolo ampliando lo sguardo alle best practices nazionali. Migliorare la qualità e la sostenibilità della produzione agricola attraverso l'innovazione tecnologica è essenziale per rispondere alle sfide che ci troviamo ad affrontare.

 In questo contesto LGH con Cremona Fiere vuole dare il proprio contributo partecipando concretamente allo sviluppo e alla crescita dei territori in cui opera. –

 Qui  il programma integrale di AgrINNovation 2021

In foto: da sinistra a destra, moderatore Emanuele Martinelli, il Presidente Cremona Fiere Roberto Biloni, il Prorettore Politecnico Gianni Ferretti, l’AD di LGH Claudio Sanna e il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

716 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online