Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 05.43

Libreria Convegno SABATO 13 GIUGNO ORE 17.30 -LA PRIMA NAZIONALE DI ‘UN FEMMINILE PER BENE DI VINCENZA DI VITA

La libreria inaugura una serie d'incontri che si terranno al Bar Campi, Cso. Campi, 67 (Nel rispetto delle norme di distanziamento sociale Covid-19), con la presentazione del libro Di Vincenza Di Vita, "Un femminile per Bene"

| Scritto da Redazione
Libreria Convegno SABATO 13 GIUGNO ORE 17.30 -LA PRIMA NAZIONALE DI ‘UN FEMMINILE PER BENE DI VINCENZA DI VITA Libreria Convegno SABATO 13 GIUGNO ORE 17.30 -LA PRIMA NAZIONALE DI ‘UN FEMMINILE PER BENE DI VINCENZA DI VITA

Libreria Convegno SABATO 13 GIUGNO ORE 17.30 -LA PRIMA NAZIONALE DI ‘UN FEMMINILE PER BENE DI VINCENZA DI VITA

La libreria inaugura una serie d'incontri che si terranno al Bar Campi, Cso. Campi, 67 (Nel rispetto delle norme di distanziamento sociale Covid-19), con la presentazione del libro Di Vincenza Di Vita, "Un femminile per Bene":

Carmelo Bene è la Madonna e la Traviata, così come l'Italiana in Algeri.

Questo libro di Vincenza Di Vita tratteggia l'incontro fra CB & il femminile.

"Il femminile per Bene" è la sigaraia che lavora il tabacco o la Fatina dai capelli turchini di Pinocchio; "le donne vanno e vengono parlando di Michelangelo", leggeva Bene, mentre se ne stava a istruirsi nelle sale d'aspetto delle case di tolleranza.

La preziosità di questo libro sta nell'indagare aspetti della poetica e della prassi di CB a cui prima nessuno aveva badato o approfondito, come per esempio l'eredità dell'operato beniano nel teatro, cinema e musica dei giorni nostri.

Paolo Bonini dialoga con l'autrice

 Incontro in collaborazione con la Libreria del Convegno.

Consumazione obbligatoria. 

DOMENICA 14 GIUGNO ORE 17:30 - LEVELS DI ALBERTO MORI

897 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online