Lunedì, 22 aprile 2019 - ore 18.53

Libreria del Convegno: gli appuntamenti di sabato 30 e domenica 31 marzo

"Paolo Grassi. Senza un pazzo come me, immodestamente un poeta dell'organizzazione di Fabio Francione" e "Piero Manzoni. La gioia di sperimentare"

| Scritto da Redazione
Libreria del Convegno: gli appuntamenti di sabato 30 e domenica 31 marzo Libreria del Convegno: gli appuntamenti di sabato 30 e domenica 31 marzo

SABATO 30 MARZO ORE 17:30 - PAOLO GRASSI. SENZA UN PAZZO COME ME, IMMODESTAMENTE UN POETA DELL'ORGANIZZAZIONE DI FABIO FRANCIONE

"Il suo congedo alla vita fu inaspettato. La morte lo colse all'età di sessantuno anni. Aveva vissuto tre, forse quattro vite; forse aveva ancora molto da dare, questo non si può dire; di certo, esce di scena come uno sconfitto sul breve periodo, ma come un vincente lungo tutto il secolo e oltre. Infatti, l'eleganza innata, la versatilità oratoria al pari della tracotante difesa delle sue idee e dell'ingombrante presenza per quarant'anni sulla scena culturale italiana, ne fanno uno dei protagonisti del XX secolo. Sta ora a noi cogliere gli aspetti più innovativi del suo discorso, che non si arresta a quelli esclusivamente teatrali, ma all'intera società, avendo lui vissuto alcuni degli sconvolgimenti più tragici ed entusiasmanti della nostra modernità."

Incontro a cura di Fabio Francione.

DOMENICA 31 MARZO ORE 17- PIERO MANZONI.LA GIOIA DI SPERIMENTARE - ASCOM, CREMONA, VIA MANZONI,2

Guido Andrea Pautasso parla di Piero Manzoni, artista, provocatore, innovatore dell'arte italiana del 900, noto per la Merda d'artista e per la sua innovativa visione del mondo.

141 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online