Sabato, 27 aprile 2024 - ore 01.15

Lista Civica Orizzonte Offanengo sulla gestione del servizio scolastico

Richiede ufficialmente all'attuale Amministrazione comunale di indire al più presto un'assemblea pubblica

| Scritto da Redazione
Lista Civica Orizzonte Offanengo sulla gestione del servizio scolastico

La lista Civica Orizzonte Offanengo richiede ufficialmente all'attuale Amministrazione comunale di indire al più presto un'assemblea pubblica in cui illustrare nel dettaglio come intende gestire e garantire il servizio scolastico l'anno prossimo.

"Nessuno mette in discussione l’assoluta necessità, per i nostri edifici scolastici, di una ristrutturazione generale e di un adeguamento alle normative antisismiche, ma siamo sconcertati che a poco meno di un mese dalla fine delle scuole, le famiglie di 360 bambini di 17 classi in totale tra Scuola dell’Infanzia Renato Contini e Scuola Primaria Alessandro Manzoni non sappiano ancora con certezza dove e come si svolgerà quotidianamente la loro vita scolastica il prossimo anno.

Per un evento così impattante per la vita di molti, sarebbe stato più corretto da parte dell'attuale Amministrazione aprire dei tavoli di discussione pubblica per vagliare collegialmente più soluzioni, prestando una maggiore attenzione ai suggerimenti dei soggetti professionali coinvolti.

Questo silenzio paternalistico, al quale stiamo assistendo, non incarna per nulla lo spirito collaborativo di cui l'attuale gruppo a capo dell'Amministrazione si fa vanto. Proprio perché si fughino tutti i dubbi sul motivi di questa mancanza di informazioni e soprattutto si dia risposta alle preoccupazioni di molte famiglie, speriamo che al più presto l’attuale Amministrazione renda partecipe la collettività dei propri progetti".

1105 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online