Sabato, 27 aprile 2024 - ore 10.47

LNews-BUONO SCUOLA.ASSESSORE TIRONI: STANZIATI 27,3 MILIONI PER 27.888 STUDENTI

FONDI INCREMENTATI DI 4 MILIONI PER SOSTENERE LA LIBERTA' DI SCELTA

| Scritto da Redazione
LNews-BUONO SCUOLA.ASSESSORE TIRONI: STANZIATI 27,3 MILIONI PER 27.888 STUDENTI

LNews-BUONO SCUOLA.ASSESSORE TIRONI: STANZIATI 27,3 MILIONI PER 27.888 STUDENTI

 

FONDI INCREMENTATI DI 4 MILIONI PER SOSTENERE LA LIBERTA' DI SCELTA



(LNews - Milano, 12 feb) Sono 27.888 gli studenti che riceveranno un contributo che varia da 300 a 2.000 euro, in base all'ISEE della famiglia e al tipo di scuola frequentata. 

Le risorse regionali, rispetto a quanto inizialmente stanziato, sono state incrementate di 4 milioni di euro, arrivando a 28 milioni (solo per la componente 'Buono Scuola), così da consentire a tutti gli aventi diritto di poterne beneficiare.



Regione Lombardia ha infatti approvato il decreto con l'elenco di coloro che potranno beneficiare della Dote Scuola (componente Buono Scuola), per l'anno scolastico 2023/2024. La Dote è la misura con cui la Regione contribuisce alle spese delle rette scolastiche sostenute dalle famiglie a sostegno del Diritto allo Studio degli studenti lombardi e della libertà di scelta educativa.



L'ASSESSORE TIRONI: UN SOSTEGNO CONCRETO ALLE FAMIGLIE - "Regione Lombardia - afferma l'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, Simona Tironi - ha voluto incrementare di 4 milioni di euro le risorse destinate al Buono Scuola riuscendo anche quest'anno a soddisfare tutte le richieste delle famiglie che ne hanno fatto richiesta. Crediamo nell'importanza dell'istruzione di qualità per i nostri studenti e vogliamo poter dare un sostegno concreto alle famiglie".



Oltre al 'Buono Scuola', la Dote Scuola prevede altre 3 componenti: 'Materiale didattico', 'Merito' e 'Sostegno Disabili'.



GIA' PARTITE LE COMUNICAZIONI AI CITTADINI - A partire dal 7 febbraio Edenred Italia Srl (Società incaricata da Regione Lombardia) comunicherà ai beneficiari la disponibilità del Buono Scuola.



I BENEFICIARI - Ne potranno beneficiare gli studenti residenti in Lombardia delle Scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado paritarie o statali, con retta di iscrizione e frequenza. Gli studenti devono esser residenti in Lombardia, non devono aver superato i 21 anni d'età e con ISEE non superiore a 40.000 euro.

Il contributo sarà utilizzabile entro il 30 giugno 2024 presso l'Istituzione in cui lo studente terminerà l'anno scolastico 2023/2024.(LNews)

184 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online