Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.44

LNews-CORONAVIRUS, PRESIDENTE FONTANA: DALL'EX ZONA ROSSA BUONE NOTIZIE, AVANTI CON IL RISPETTO DELLE REGOLE

"I contagi nella ex zona rossa del lodigiano sono arrivati alla crescita pari quasi a zero. I comportamenti virtuosi che abbiamo raccomandato, dunque, funzionano e cio' va preso come modello".

| Scritto da Redazione
LNews-CORONAVIRUS, PRESIDENTE FONTANA: DALL'EX ZONA ROSSA BUONE NOTIZIE, AVANTI CON IL RISPETTO DELLE REGOLE

LNews-CORONAVIRUS, PRESIDENTE FONTANA: DALL'EX ZONA ROSSA BUONE NOTIZIE, AVANTI CON IL RISPETTO DELLE REGOLE

IL GOVERNATORE: L'OSPEDALE MILITARE DI BAGGIO NON CHIUDE

(LNews - Milano, 13 mar) "I contagi nella ex zona rossa del lodigiano sono arrivati alla crescita pari quasi a zero. I comportamenti virtuosi che abbiamo raccomandato, dunque, funzionano e cio' va preso come modello".

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, incontrando i giornalisti al termine dell'incontro quotidiano con i sindaci dei comuni capoluogo.

"Ho la sensazione, spero avvalorata nel tempo - ha spiegato il governatore - che le misure che poste in essere nel lodigiano e che ora vengono applicate con piu' rigore in tutta la Lombardia inizieranno a dare dei risultati. Ne ho parlato anche questa mattina con il ministro della Salute, Roberto Speranza, informandolo sull'evoluzione della situazione". 

Rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano novita' circa l'ospedale militare di Baggio, il presidente ha detto che "Baggio e' aperto, nonostante siano stati riscontrati casi positivi tra il personale che opera nella struttura. E' gia' partita anche la sanificazione e quindi si e' deciso di non interrompere il servizio".

Sull'ipotesi di una nuova struttura sanitaria a Fiera Milano City, il governatore ha spiegato "che la Protezione civile nazionale non e' in condizione di fornirci ne' il personale medico infermieristico ne' i letti di terapia intensiva e la strumentazione necessaria per allestire i padiglioni. Da parte nostra, come Regione, stiamo comunque verificando se, sul mercato internazionale, si possano trovare queste dotazioni".

(LNews)

 

 

829 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online