Martedì, 23 aprile 2024 - ore 14.41

LNews-INCIDENTE FERROVIARIO, PRESIDENTE FONTANA ALL'OSPEDALE DI LODI:VICINANZA A TUTTI I FERITI E RINGRAZIAMENTO AI SOCCORRITORI

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dopo aver svolto questa mattina un primo sopralluogo nella zona in cui si e' verificato il deragliamento del treno Frecciarossa, si e' recato all'Ospedale di Lodi dove sono ricoverati alcuni dei feriti dell'incidente.

| Scritto da Redazione
LNews-INCIDENTE FERROVIARIO, PRESIDENTE FONTANA ALL'OSPEDALE DI LODI:VICINANZA A TUTTI I FERITI E RINGRAZIAMENTO AI SOCCORRITORI

LNews-INCIDENTE FERROVIARIO, PRESIDENTE FONTANA ALL'OSPEDALE DI LODI:VICINANZA A TUTTI I FERITI E RINGRAZIAMENTO AI SOCCORRITORI

(LNews - Milano, 06 feb) Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dopo aver svolto questa mattina un primo sopralluogo nella zona in cui si e' verificato il deragliamento del treno Frecciarossa, si e' recato all'Ospedale di Lodi dove sono ricoverati alcuni dei feriti dell'incidente.

"Un piccolo gesto dovuto - ha spiegato il governatore – per esprimere la vicinanza della Regione Lombardia a tutte le persone rimaste ferite. Fortunatamente nessuno dei viaggiatori ricoverati nelle strutture sanitarie lombarde, seppur provati dall'accaduto, e' in condizioni gravi".

"Colgo ancora una volta l'occasione per ringraziare tutti i soccorritori, in primis Areu - ha concluso Fontana - che sono intervenuti per soccorrere i feriti che, da parte loro, mi hanno espresso parole di ringraziamento verso il personale dell'Ospedale di Lodi che li ha accolti con prontezza e assoluta efficienza".

Il bilancio definitivo dell'incidente e' di 2 persone decedute, 31 feriti. Di questi 4 ricoverati in codice giallo a Lodi (2), Cremona e Pavia, e 27 in codice verde negli ospedali di Lodi (8), Melegnano (4), Crema (3), Humanitas (3), Codogno (2), Piacenza (3) e Castel San Giovanni (4). (LNews)

LNews- DERAGLIAMENTO FERROVIARIO, ASSESSORE GALLERA: BILANCIO DEFINITIVO: 2 DECEDUTI, 31 FERITI(4 IN CODICE GIALLO E 27 VERDE)

STRAORDINARIA LA CAPACITA' DI INTERVENTO DEL SISTEMA DI EMERGENZA E URGENZA LOMBARDO (AREU LOMBARDIA)

(LNews - Milano, 06 feb) "Il bilancio definitivo del deragliamento del treno Alta Velocita' Frecciarossa avvenuto alle 5.35 all'altezza di Ospedaletto Lodigiano, in localita' Cascina Griona, e' di 2 persone decedute, 31 feriti. Di questi 4 ricoverati in codice giallo a Lodi (2), Cremona e Pavia, e 27 in codice verde negli ospedali di Lodi (8), Melegnano (4), Crema (3), Humanitas (3), Codogno (2), Piacenza (3) e Castel San Giovanni (4)".

Lo riferisce l'Assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.

"Straordinaria la capacita' di intervento e di coordinamento dell'Azienda Regionale per l'Emergenza Urgenza (AREU) di Regione Lombardia - aggiunge l'assessore Gallera - che ha messo immediatamente in campo l'attivita' di Consolle Maxiemergenza, 2 elicotteri dotati di dispositivi per il volo notturno, 2 automediche, 12 ambulanze e 1 veicolo da 9 posti. Ringrazio tutti gli operatori e i volontari intervenuti con grande tempestivita' e professionalita'". (LNews

808 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online