Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 20.04

LNews-TURISMO, MILANO E LOMBARDIA META PRIVILEGIATA PER LO SHOPPING INTERNAZIONALE

I DATI FORNITI DALL'ASSOCIAZIONE RUSSA DEI TOUR OPERATORI MAGONI:'SETTIMANA MODA' ESALTERA' LE ECCELLENZE NOSTRO TERRITORIO

| Scritto da Redazione
LNews-TURISMO, MILANO E LOMBARDIA META PRIVILEGIATA PER LO SHOPPING INTERNAZIONALE

LNews-TURISMO, MILANO E LOMBARDIA META PRIVILEGIATA PER LO SHOPPING INTERNAZIONALE

I DATI FORNITI DALL'ASSOCIAZIONE RUSSA DEI TOUR OPERATORI MAGONI:'SETTIMANA MODA' ESALTERA' LE ECCELLENZE NOSTRO TERRITORIO

 (Lnews - Milano, 02 set) "Il turismo e' un volano strategico per l'economia nazionale e regionale: negli ultimi anni la Lombardia risulta essere la regione italiana piu' apprezzata dagli stranieri per lo shopping internazionale. Grazie a strutture ricettive di alto livello e settori competitivi come la moda e il design, Milano e la Lombardia rappresentano un brand unico al mondo.

Nei prossimi giorni, poi, grazie alla 'Settimana della Moda', i nostri territori avranno una vetrina privilegiata per mettere in risalto le loro eccellenze e la genialita' del Made in Italy".

Cosi' Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia, commenta i dati forniti dall'associazione russa dei tour operator, secondo cui Milano e' la regina del Tax Free Shopping da parte dei visitatori russi in Italia.

LIVELLO DI ATTRATTIVITA' ELEVATISSIMO - "I visitatori che spendono di piu' - aggiunge Lara Magoni - fanno riferimento alle aree geografiche del pianeta che sono economicamente piu' forti.

Tutto questo significa che il livello di attrattivita' di Milano e della Lombardia e' assolutamente elevatissimo nelle aree del mondo dove le risorse economiche non vengono di certo a mancare, dai Paesi europei agli Stati Uniti, dalla Russia sino al mondo arabo".

"Chi ama un'esperienza 'da sogno' - conclude l'assessore regionale al Turismo - sotto tutti i punti di vista non puo' far altro che far tappa in Lombardia. In tal senso la Regione e' pronta ad investire ulteriormente per aumentare ancora di piu' la conoscenza della Lombardia nel mondo e sostenere i nostri grandi brand internazionali, catalizzatori fondamentali per l'economia del territorio. L'obiettivo dichiarato e' far diventare la Lombardia la prima meta turistica d'Italia". (LNews)

661 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online