Sabato, 27 aprile 2024 - ore 07.53

LOMBARDIA GIORNATE DEI CASTELLI, PALAZZI E BORGHI MEDIEVALI

A Pasquetta gita fuori porta fra i castelli Lunedì 10 aprile

| Scritto da Redazione
LOMBARDIA GIORNATE DEI CASTELLI, PALAZZI E BORGHI MEDIEVALI

GIORNATE DEI CASTELLI, PALAZZI E BORGHI MEDIEVALI

A Pasquetta gita fuori porta fra i castelli Lunedì 10 aprile, giornata di Pasquetta, occasione unica di rendere speciale la propria gita fuori porta approfittando delle: “Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali”. Il terzo appuntamento con la manifestazione permetterà a tantissimi visitatori di respirare a pieni polmoni la storia e il fascino dei castelli, dei palazzi e dei borghi medievali della media pianura lombarda.

 Luoghi ricchi di storia e di fascino apriranno le loro porte per essere ammirati e scoperti. Non solo accompagnamento ai beni di interesse ma anche tantissime attività proposte per arricchire la giornata. In occasione della giornata di Pasquetta il palinsesto delle attività organizzate è davvero variegato e soddisferà tutti i gusti: per gli amanti della natura presso il castello di Malpaga sarà possibile accedere al campo “Cogli il bello” con raccolta di tulipani e narcisi, mentre per i bambini sono in programma moltissime attività legate alla natura.

Spostandoci nel milanese, nel castello di Trezzo, i turisti verranno presi per la gola con la possibilità di prenotare la formula: “aperitivo nella storia”. Nel castello di Urgnano, verrà riproposto l’apprezzatissimo tour dedicato ai bambini. In ogni località si potranno effettuare visite e partecipare ai numerosi eventi che i comuni organizzano in concomitanza delle giornate di apertura.

Molto apprezzata dal pubblico anche la formula proposta, vincente per semplicità e autonomia organizzativa: i visitatori possono liberamente scegliere quali e quante realtà visitare sulla base degli orari di apertura di ciascuna località, sempre consultabili e aggiornati sul sito dell’associazione Pianura da Scoprire: www.pianuradascoprire.it .

829 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online