Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 03.19

Luino La rete dei di defibrillatori, sta dando risultati tangibili.

La strategia dell’Amministrazione Comunale, che dal 2017 si è posta come obiettivo la creazione di una rete di defibrillatori, sta dando risultati tangibili.

| Scritto da Redazione
Luino La rete dei di defibrillatori, sta  dando  risultati  tangibili.

Luino La rete dei di defibrillatori, sta  dando  risultati  tangibili.

La strategia dell’Amministrazione Comunale, che dal 2017 si è posta come obiettivo la creazione di una rete di defibrillatori, sta  dando  risultati  tangibili.

Un grande merito va riconosciuto ai privati ed ai luinesi in particolare, i quali hanno raccolto l’invito del Comune con entusiasmo dando grande prova di maturità sociale. In particolare, un particolare ringraziamento va a Crespi Sport, che ha aderito con entusiasmo promuovendo una raccolta fondi per dotare la palestra delle scuole medie di un defibrillatore a servizio dei nostri ragazzi e dello sport.

Queste manifestazioni di solidarietà sono la prova che il percorso che si sono prefissate le Consigliere Laura Frulli e Giovanna Ballinari sin dall’incarico ricevuto dalla Giunta municipale nel 2017 per sviluppare il progetto "Io vivo a Luino" è lungo ed impegnativo, ma piano piano sta dando i suoi frutti. "Il 30 giugno abbiamo organizzato  una manifestazione  concertata dal Dottor Garzena di AREU in collaborazione con CRI sezione di Luino, SOS Tre Valli e Padana Assistenza.  - commenta il  Consigliere Laura Frulli - In tale occasione si terranno  alcune dimostrazioni  riguardanti l'utilizzo del defibrillatore e verranno posizionati, uno in Viale Dante Alighieri ed uno nella frazione di Poppino.  Ringrazio Crespi Sport e tutti coloro  che ci hanno donato i defibrillatori.Ringrazio anche gli organizzatori del  Dono  Day  e mi complimento per  il  loro  successo".

"Sono molto contenta d'aver ricevuto questo defibrillatore.- commenta il Dirigente Scolastico Raffaela Menditto che ha ritirato il DAE  con il suo Vice Giovanni Manserra - Ringrazio il nostro benefattore Crespi Sport per aver raccolto i fondi necessari  ad ottenere questo dono prezioso.È un fatto di civiltà, di umanità e di salute, un obiettivo bellissimo raggiunto".

 

 

894 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online