Sabato, 18 maggio 2024 - ore 21.48

Lunedì giorno di Pasquetta si corre la 69 ‘Coppa Dondeo’ Cremona

La gara è riservata alla categoria Juniores: 181 gli atleti al via in rappresentanza di 20 società.

| Scritto da Redazione
Lunedì giorno di Pasquetta si corre la 69  ‘Coppa Dondeo’ Cremona Lunedì giorno di Pasquetta si corre la 69  ‘Coppa Dondeo’ Cremona Lunedì giorno di Pasquetta si corre la 69  ‘Coppa Dondeo’ Cremona Lunedì giorno di Pasquetta si corre la 69  ‘Coppa Dondeo’ Cremona

Lunedì si corre la 69^ Coppa Dondeo

Gara di ciclismo riservata alla categoria Juniores.

Lunedì di Pasqua dedicato alla Coppa Dondeo. Tornano lo spettacolo, il fascino, le emozioni di questa gara storica di ciclismo, giunta alla 69^ edizione, patrimonio sportivo della città di Cremona. Per il quinto anno consecutivo la corsa è organizzata da Stradivari Triathlon Team.

L’appuntamento è riservato alla categoria Juniores e va a ripercorrere quel tracciato che ha scritto tante pagine di storia delle due ruote tra le province di Cremona e di Piacenza.

Dopo un breve trasferimento di 5km dalla città del Torrazzo, la partenza ufficiale è prevista alle 9.40 nel territorio di Castelvetro Piacentino ed il percorso prosegue per Cortemaggiore, Fiorenzuola e Lusurasco per il successivo anello da ripetersi due volte che comprende i GPM, posti nelle località Paolini (GPM1) e a Bacedasco Alto (GPM2). Dopo il secondo passaggio, i corridori fanno ritorno sullo stesso percorso d’andata sino all’arrivo in via Dante a Cremona di fronte alla Pasticceria Dondeo.

Lo scorso la vittoria andò ad Enrico Zanoncello (Cipollini Assali Stefen): sono 175 gli atleti iscritti, pronti a darsi battaglia per conquistare la vittoria e porre la firma in un albo d’oro di prestigio qual è la Coppa Dondeo. Lo spettacolo e le emozioni che accompagnano questa gara sono dunque assicurate anche quest’anno.

Ufficio stampa

Stradivari Triathlon Team

www.triathlonstradivari

2390 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online