Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.20

M5S Cremasco FARMACIE COMUNALI: UNA NUOVA GESTIONE

Le farmacie comunali devono essere presenti sul suolo cittadino: per questo vogliamo valutare la vendita delle farmacie comunali appartenenti ad AFM

| Scritto da Redazione
M5S Cremasco FARMACIE COMUNALI: UNA NUOVA GESTIONE

M5S Cremasco FARMACIE COMUNALI: UNA NUOVA GESTIONE

Le farmacie comunali devono essere presenti sul suolo cittadino: per questo vogliamo valutare la vendita delle farmacie comunali appartenenti ad AFM (Azienda Farmaceutica Municipalizzata) presenti in territori di altri Comuni, mantenendo solo Crema Nuova e Ombriano, in un'ottica di razionalizzazione dei costi. Il CDA deve essere poi composto da persone nominate non in base alle tessere di partito, ma sulla base delle competenze. Fino ad ora i risultati sono stati scarsi, da questo punto di vista.

Infine, riteniamo che gli utili delle farmacie comunali non debbano essere spartiti con discrezionalità tra diversi soggetti operanti nell’ambito del sociale, ma utilizzati diminuendo, anche se di poco, i prezzi dei servizi erogati dalle farmacie stesse o dei prodotti venduti. Siano i cittadini i beneficiari degli utili delle Farmacie e non questa o quella associazione!

521 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online