Sabato, 27 aprile 2024 - ore 10.46

M5S Dimissioni Santanchè? No, perfetta per questo governo | Marco degli Angeli

C'è qualcuno che salvereste in questo governo che imbarazza gli italiani ogni giorno? NO

| Scritto da Redazione
M5S Dimissioni Santanchè? No, perfetta per questo governo | Marco degli Angeli

Gentile direttore,  che il ministro del turismo italiano, nonché parlamentare eletta nell'uninominale della provincia di Cremona, Daniela Santanchè, è indagata per il reato di truffa aggravata nei confronti dell'Inps per una presunta gestione irregolare dei fondi messi a disposizione dallo Stato per la cassa integrazione durante il Covid. Questa, nello specifico, è l'ipotesi con la quale la Procura di Milano ha chiuso le indagini sul caso Visibilia a carico della ministra e di altre persone.

Vorrei andare controcorrente rispetto a tutti coloro che ne stanno chiedendo le dimissioni.

Io non vedo nessun motivo per cui lei si dovrebbe dimettere. Il suo profilo è perfetto per rimanere in carica nel peggior governo della storia repubblicana. C'è qualcuno che salvereste in questo governo che imbarazza gli italiani ogni giorno? No. E allora perché dovremmo licenziare proprio lei?

Lei che rilascia continue dichiarazioni finalizzate ad umiliare lavoratori, giovani e precari dandogli dei morti di fame che non vogliono lavorare, quando lei e le sue società sarebbero accusate di aver sfruttato non solo quei lavoratori ma anche i sussidi statali in modo illecito?

Cara ministra, stia al suo posto. È perfetta in questo tragicomico governo. Tenga la sua poltrona e non dia ascolto a quei quattro odiatori forcaioli  che la vorrebbero vedere condannata e fuori dall'esecutivo, il governo ha ancora bisogno di lei.

La nostra provincia che l'ha nuovamente eletta ha ancora bisogno di lei . Per fare cosa non si sa. Lo chiederò prossimamente ai suoi fedeli elettori.

Marco Degli Angeli

M5SCremona

254 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online