Martedì, 28 maggio 2024 - ore 22.55

Milano Case popolari , Di Marco (M5s): Sottoscrivo lappello di Sicet

Riteniamo necessario un immediato cambio di rotta

| Scritto da Redazione
Milano Case popolari , Di Marco (M5s): Sottoscrivo lappello di Sicet

Milano Case popolari e fondi immobiliari, Di Marco (M5s): «Sottoscrivo lappello di Sicet, il Comune faccia marcia indietro»

 Nicola Di Marco (M5s): «Ho sottoscritto l’appello lanciato da Sicet Sindacato Inquilini Milano: “CASE POPOLARI: I FONDI IMMOBILIARI SONO UN PROBLEMA NON LA SOLUZIONE. UN APPELLO DEI SINDACATI INQUILINI”. In particolare l’appello agli enti regionali e comunali di condividere con gli inquilini delle case comunali, i Municipi, i Sindacati, le Associazioni che operano nelle periferie, le Università il progetto che riguarda il futuro dell’abitare a Milano.

In gioco c’è un valore sociale che non può essere appaltato a un fondo immobiliare. La politica ha il dovere di dettare la propria visione su tematiche importanti come quelle che riguardano l’abitare e il futuro dei nostri quartieri e quanto deliberato dal Comune di Milano va esattamente nella direzione opposta, vincolando persino i passaggi presenti e futuri di questo percorso di cessione a vincoli di riservatezza.

Ulteriore motivo per cui riteniamo necessario un immediato cambio di rotta, che porti dal livello nazionale a quello locale maggiori investimenti nell’edilizia pubblica contro la crescente emergenza abitativa» conclude Di Marco.

 Milano, 10 marzo 2024

523 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online