Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 11.02

M5S ‘Dura lex sed lex’ Su Malvezzi (FI) in quartiere e l’interrogazione di Lipara(PD)

Apprendiamo dall’ interrogazione del consigliere Lipara, della partecipazione del candidato consigliere alla regione Lombardia Sig Malvezzi, ad una riunione del Comitato di quartiere Maristell

| Scritto da Redazione
M5S ‘Dura lex sed lex’  Su Malvezzi (FI)  in quartiere e l’interrogazione di Lipara(PD)

M5S ‘Dura lex sed lex’  Su Malvezzi (FI)  in quartiere e l’interrogazione di Lipara(PD)

Apprendiamo dall’ interrogazione del consigliere Lipara, della partecipazione del candidato consigliere alla regione Lombardia Sig Malvezzi, ad una riunione del Comitato di quartiere Maristella.

Secondo la versione espressa dal consigliere Everet durante la commissione interpartitica di lunedì 19 febbraio, il Malvezzi sarebbe stato invitato dal Comitato in questione.

Poiché come sostiene lo stesso Lipara, secondo l’ art 3 del Regolamento Comunale per l’ istituzione dei Comitati di quartiere, i Comitati di quartiere stessi sono organismi territoriali apartitici, ci domandiamo allora come mai e perché questo comitato, avrebbe invitato un certo candidato e non altri, al fine di rispettare quella par condicio che dovrebbero rispettare per la loro stessa natura.

Se i contenuti dell’ incontro sono stati di natura politica allora giustamente l’ incontro avrebbe dovuto essere calendarizzato alla riunione della Commissione interpartitica, poiché tale incontro appare come un vero e proprio incontro pre-elettorale e di conseguenza anche la prenotazione della sala se i locali usati sono comunali , avrebbe dovuta avvenire alla riunione della Commissione interpartitica del lunedì della settimana in cui si sarebbe svolta.

Non solo, ci domandiamo anche perché questo comitato, non ha poi ritenuto di invitare anche gli altri candidati, visto che gli argomenti di cui hanno trattato nella riunione sono di tipo politico.

Forse che questo comitato è composto da persone che ignorano la natura apartitica del loro gruppo? Non lo crediamo.

Forse le cose non sono proprio come dicono. Sebbene il consigliere Everet si è scusato dell’ ignoranza della norma,  per cui avrebbe dovuto informare la commissione dell’ incontro,  rispondiamo con il detto latino :   “ Dura lex sed lex”.

In conclusione,  se i comitati di quartiere della città,  intendono conoscere i candidati alle regionali e anche i nostri programmi,  siamo disponibili ad un incontro con loro.

Dott. Federico Balestreri ( candidato al Consiglio Regionale del M5S)

2063 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online