Sabato, 20 aprile 2024 - ore 02.01

M5S Lombardia : Collegamento veloce CR-MN, mozione rinviata.

Serve condivisione per un atto realmente efficace e credibile”. Mozione rinviata al prossimo consiglio regionale.

| Scritto da Redazione
M5S Lombardia : Collegamento veloce CR-MN, mozione rinviata.

M5S Lombardia : Collegamento veloce CR-MN, mozione rinviata.

“Serve condivisione per un atto realmente efficace e credibile”. Mozione rinviata al prossimo consiglio regionale.

I Consiglieri regionali del M5S Lombardia Andrea Fiasconaro e Marco Degli Angeli hanno ottenuto il rinvio della mozione sul collegamento veloce Cremona-Mantova alla prossima  seduta utile del Consiglio regionale.

“L’obiettivo è uscire dallo stato di inerzia e trovare la massima condivisione con tutte le forze politiche sulla mozione per un collegamento veloce tra Cremona e Mantova. Con responsabilità abbiamo chiesto il rinvio della mozione.

Al momento purtroppo non si è arrivati a una sintesi utile con le forze politiche di maggioranza e, purtroppo, continua il gioco delle parti.

M5S vuole portare il Consiglio regionale ad approvare un atto realmente efficace, credibile e condiviso. Chi vive il territorio non ha bisogno di altre promesse ma di strumenti utili per decidere qual è la soluzione migliore e più sostenibile per collegare le due città.

Con il rinvio ci sarà più tempo per fare tutti gli approfondimenti del caso senza pregiudizi sulle soluzioni proposte. Serve un’analisi costi-benefici, tempistiche certe per i cantieri e risorse vere. Solo un lavoro coordinato tra le forze politiche e gli attori in campo può garantire un risultato realmente utile ai cittadini che vivono i territori”, così i consiglieri regionali del M5S Lombardia Marco Degli Angeli e Andrea Fiasconaro, sulla mozione presentata dal gruppo regionale dei 5 Stelle sul collegamento Cremona Mantova che sarebbe dovuta essere discussa oggi in Consiglio regionale.

812 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online